x

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt

Partnership con l’Università di Ternopil

cyberoo ternopil ucraina partnership

Partnership con l’Università di Ternopil

Il cyber-furto di segreti commerciali è classificato al 4° posto come rischio globale all’economia dal World Economic Forum.

Le imprese e le organizzazioni europee risultano essere meno preparate a contrastare attacchi informatici, subiscono infatti conseguenze più estese a causa del ritardo temporale tra un’intrusione informatica all’interno dell’azienda e la sua rilevazione.

Questo arco temporale risulta essere tre volte più lungo che nel resto del mondo, 469 giorni contro una media di 146. Tale discrepanza temporale deriva dalla mancanza di finanziamenti assegnati a misure di sicurezza informatica e inconsapevolezza generale.

Perché una Partnership con l’Ucraina?

L’Ucraina, con i suoi poli universitari, è un centro tecnologico con un alto potenziale di risorse umane dotate di skill tecniche d’eccellenza nel settore della cyber security.

La scelta dell’Ucraina è stata dettata dalla grande specializzazione umana nel settore della Cyber Security. Ogni anno in Ucraina si laureano 130.000 nuovi ingegneri di cui 16.000 con specializzazioni in materie IT (il più alto numero in Europa e il settimo a livello mondiale).

Nel 2016 è stata stilata una classifica da parte di HackerRank dei migliori sviluppatori IT in diversi segmenti e l’Ucraina risultava al primo posto nel settore Cyber Security.

L’accordo

Cyberoo S.p.A. (la “Società” o “Cyberoo”) comunica che il giorno 5 dicembre 2019 è stato siglato l’accordo di partnership strategica con l’Università di Ternopil, Ivan Puluj National Technical University del Ministero dell’Istruzione e della Scienza dell’Ucraina.

Si tratta del principale istituto di istruzione superiore tecnica con un ampio Dipartimento di Cyber Security finalizzato alla preparazione di professionalità qualificate in sicurezza informatica.

In tale contesto Cyberoo, radicata in maniera stabile e profonda sul territorio ucraino, si attesta tra le principali aziende partner dell’Università di Ternopil, affiancandosi ad altri grandi player del mercato IT quali Cisco e IBM.

Post a Comment