Skip to main content

Cyberoo, comunica in data – 1 dicembre 2020 – la partnership strategico-tecnologica con Horsa S.p.A., società italiana specializzata nella progettazione, implementazione e gestione di soluzioni IT per le imprese.

L’accordo prevede la commercializzazione diretta da parte di Horsa, dell’innovativa Cyber Suite di Cyberoo (Cypeer e CSI) nell’ambito delle soluzioni di cyber security. Una vera e propria “integrazione di servizi a valore” per la clientela PMI ed enterprise del nuovo partner, che ne ha preventivamente apprezzato l’efficacia delle soluzioni, soprattutto in relazione alle nuove minacce derivanti dal massivo ricorso allo smart working.

Davide Cignatta, Channel Development Director di Cyberoo ha dichiarato: “Nonostante il periodo di difficoltà legate all’emergenza pandemica e alle conseguenti restrizioni sanitarie, stiamo proseguendo lungo le direttrici di sviluppo comunicate al mercato e basate sul modello di partnership strategiche accuratamente selezionate. In questo caso abbiamo ravvisato nell’accordo con Horsa un’opportunità di ulteriore rafforzamento nel segmento enterprise, confermandoci interlocutore autorevole e riconosciuto ai massimi livelli nel campo della sicurezza informatica. Il nuovo accordo conferma ancora una volta l’efficacia delle nostre soluzioni, anche in relazione alle nuove complessità legate allo smart working”.

Danilo D’Altri, Chief Technology Officer di Horsa ha dichiarato: “Parallelamente all’emergenza sanitaria che tutti stiamo vivendo, sono sempre di più i casi in cui le aziende vengono colpite sul fronte della sicurezza informatica mettendo a rischio uno dei beni più importanti: i dati. Horsa investe e continuerà ad investire sul tema della cyber security. Oltre alle proprie competenze e capacità tecniche ha ritenuto necessario affiancarsi ad un partner di valore come Cyberoo con il quale condivide vision e metodologia.

Massimiliano Dal Cero, Digital Defense Founder & Cyber Security Leader – Chief Security Officer di Horsa dichiara: “Il mondo della criminalità informatica è al lavoro 24 ore su 24 a livello mondiale. È impensabile affrontare una lotta del genere rimanendo arcipelaghi isolati. Per affrontare una criticità globale bisogna giocare di squadra unendo le forze e mettendo in 2 campo le risorse migliori, così da poter fronteggiare efficacemente le insidie dei nostri tempi. Proprio per questo ho creduto fin da subito nella partnership tra Horsa e Cyberoo. Con la piena consapevolezza che fosse la strategia giusta per mettere in campo una forza capace di contrastare a 360° le minacce digitali di oggi e di domani.

Il Gruppo Horsa è una importante realtà che implementa soluzioni IT destinate alle imprese. Da sempre eccellente nelle aree ERP, CRM, Business Analytics e Technology, ha sviluppato un’offerta di valore anche sulle aree più innovative come Artificial Intelligence, Industria 4.0 e Cyber Security. Horsa ha visto negli anni una crescita consistente con espansione su territori e settori ad alto potenziale. Con più di 900 persone tra Italia e Regno Unito, e un fatturato che supera i 100 mln di €, è tra i pochi interlocutori in grado di offrire un set di competenze molto vasto ma al tempo stesso molto profondo. Questo approccio trova riscontro in un portafoglio clienti di medio grandi dimensioni, per lo più composto da multinazionali o aziende in forte crescita per le quali l’innovazione IT è importante e strategica.

La Cyber Security Suite di Cyberoo è un servizio altamente innovativo per proteggere le aziende da ogni tipologia di attacco informatico, anche i più sofisticati e compresi quelli alle connessioni remote tipiche dello Smart Working. Tutto in un’unica piattaforma che sfrutta l’intelligenza artificiale, i Big Data e la competenza di un i-SOC specializzato, per una sicurezza a 360°, 7 giorni su 7, h24.

Leggi il comunicato:

Leave a Reply