Skip to main content

CYBEROO gestirà insieme a Cybertech, società di Cybersecurity del Gruppo Engineering, la sicurezza informatica di una multinazionale tra i leader nella produzione e commercializzazione di termosanitari.

Il contratto prevede la fornitura dei servizi CSI e Cypeer di Cyberoo e di Incident Response di Cybertech sulle 6000 postazioni di lavoro attive del nuovo cliente.

Particolarmente apprezzati i servizi MDR (Managed Detection and Response) e XDR (Exdended Detection and Response), evoluzione del più tradizionale EDR (Endpoint Detection and Response), intorno ai quali il cliente ha manifestato specifiche esigenze e alle quali CYBEROO e Cybertech hanno fornito adeguata risposta.

Il nuovo contratto rappresenta un primo importante risultato derivante dalla neonata partnership siglata meno di due settimane fa con Cybertech, e che promette di proiettare CYBEROO su un segmento di clienti Enterprise di maggiori dimensioni e di ancor più elevato profilo.

Al termine dei 12 mesi di copertura previsti, il nuovo cliente si avvarrà dell’estensione di ulteriori 3 mesi di utilizzo gratuito previsto dal piano Defence For Italy, la nota iniziativa promossa da Cyberoo a sostegno delle imprese italiane in occasione dell’emergenza Covid, che continua a ricevere il plauso di ampia rappresentanza del mondo imprenditoriale italiano.

Questo nuovo contratto assume per noi più di un significato – ha dichiarato Veronica Leonardi, Executive Board Member e CMO di CYBEROO –. Giunge infatti a pochi giorni dall’avvio della collaborazione con il Gruppo Engineering, grazie alla quale è stato siglato, ribadendo così l’efficacia del nostro modello di business e con esso l’attrattività delle nostre soluzioni MDR e Threat Intelligence per il mercato Enterprise...

Il servizio congiunto di CYBEROO e Cybertech

Dalle sinergie derivanti dalla recente partnership, il nuovo cliente beneficerà di un servizio end-to-end grazie alle potenzialità di Detection e Threat Intelligence di Cypeer e CSI unite alle competenze e all’esperienza del team di incident response di Cybertech, all’ampia struttura SOC del Gruppo Engineering, particolarmente efficace nell’effettuare attività di 2 Incident Response su scala globale con supporto multilingua (attualmente italiano, inglese, francese e tedesco, in avvenire russo e cinese) e servizio h24 7 giorni su 7. Una piena integrazione di servizi che consente di dotarsi di una copertura totale sul fronte del cybercrime, esternalizzata, ad elevato profilo tecnologico e dai costi certi.

CSI è un servizio di threat intelligence che monitora il clear, deep e dark web per l’identificazione e la notifica di eventuali minacce provenienti dall’esterno (come la creazione di domini clone per effettuare truffe o data breach). L’intera attività di monitoraggio, volta anche a tutelare il Cliente da eventuali tentativi di frode o comportamenti dannosi basati su informazioni pubblicamente disponibili, è svolta h24 con capacità di risposta del team di specialisti CYBEROO i-SOC. Il servizio garantisce inoltre visibilità completa sulle violazioni o sulla perdita di dati privati e/o sensibili.

Cypeer è un servizio di Managed Detection & Response, basato su una piattaforma che raccoglie e correla tutte le informazioni e log provenienti da applicativi di sicurezza già presenti all’interno dell’ecosistema IT del cliente e non solo. Grazie all’intelligenza artificiale il sistema è in grado di individuare attacchi e problematiche latenti non altrimenti visibili, che notifica immediatamente all’ i-SOC di Cyberoo attivo 7 giorni su 7, h24.

Leggi il comunicato:

Leave a Reply