x

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt

Hacker etici e security operation center

CHI SONO GLI HACKER ETICI?

L’hacking etico è un modo per analizzare obiettivamente la struttura di sicurezza dei dati di un’organizzazione.

Una nuova serie di professionisti IT chiamati hacker white hat o hacker etici stanno emergendo e stanno acquisendo importanza. Il compito di un hacker etico è penetrare intenzionalmente i sistemi di sicurezza per riportarne e risolverne le vulnerabilità.

Questi professionisti impiegano metodi simili a quelli usati dagli hacker malintenzionati, ma sono sempre un passo in anticipo rispetto alle loro controparti viziose.

hacker

ANDIAMO NELLA STESSA DIREZIONE DEL CYBER CRIME, MA PIÙ VELOCEMENTE

Guardando come le tecniche di hacking si stanno evolvendo, si può vedere un cambiamento dall’infrastruttura alle applicazioni e l’uso improprio delle informazioni personali. Inoltre, gli investimenti per la sicurezza delle società più piccole continuano a rimanere indietro, il che li rende un obiettivo facile.

Dal phishing agli account copycat, frodi ad utenti VIP (CEO, VP…), ransomware evoluti; senza adottare ulteriori misure, qualsiasi tipo di crimine informatico potrebbe influire sulla tua organizzazione.

Per evitare che queste attività dannose causino danni, è sempre più importante non solo sapere su cosa stanno lavorando gli hacker malintenzionati, ma anche rilevare le vulnerabilità prima di loro.

IL NOSTRO TEAM DI HACKER ETICI LAVORA INCESSANTEMENTE PER PROTEGGERE I TUOI DATI

CYBEROO può contare sullo skill set di due team di risorse altamente specializzate nell’ambito della Cyber Security. Uno in Italia e uno a Kiev. Al tuo servizio non solo tramite servizi di sicurezza generale e awareness, ma soprattutto attraverso la nostra piattaforma di difesa avanzata CYPEER e il servizio di Cyber Security Intelligence (CSI).

Perché proprio Kiev?

Innanzi tutto, perché la forte crescita di università e corsi di formazione in questo settore ha permesso di creare delle figure professionali con competenze verticali molto elevate.

In secondo luogo, perché molte delle minacce e delle informazioni che troviamo all’interno del deep e del dark web, utilizzano l’alfabeto cirillico. Avere delle risorse in Ucraina ci permette quindi di avere costantemente le informazioni più aggiornate sul Cyber crime e nuovi potenziali attacchi complessi.

In poche parole: quali vantaggi portano i nostri Ethical Hackers alla tua azienda?
  • Istruzione: il nostro team può fornire al tuo personale IT nuove conoscenze sulle tendenze e i metodi utilizzati nella comunità degli hacker. Inoltre, gli hacker etici possono addestrare il personale IT a comprendere le tecniche utilizzate dagli hacker per acquisire l’accesso illegale a un sistema e ai relativi dati.
  • Test: gli hacker etici di CYBEROO possono testare le infrastrutture IT esistenti per determinare eventuali vulnerabilità. Possono collaborare con il personale IT per risolvere queste vulnerabilità prima che vengano esposte.
  • Protezione: gli hacker etici di CYBEROO possono aiutare a proteggere informazioni preziose. La tua attività commerciale tratta quotidianamente informazioni sui clienti, informazioni di identificazione personale, segreti commerciali e altri dati riservati. Possiamo valutare la sicurezza dei tuoi dati per garantire che vengano messe in atto le opportune misure di salvaguardia dei tuoi dati riservati.
  • Preparazione: la domanda non è più “se”, ma “quando” si verificherà un attacco informatico. CYBEROO può preparare la tua azienda a prendere le misure appropriate in caso di attacco.
  • Ultime tecnologie e metodi: gli hacker non rivelano i loro metodi, ma con CYBEROO hai accesso alle loro stesse fonti. Hai la certezza di essere protetto dalle tecnologie e dai metodi più recenti, alcuni dei quali potrebbero non essere ancora noti al personale di sicurezza IT.