Skip to main content

CYBEROO [CYB.MI] è stata fondata nel 2008 e si è specializzata in Cybersecurity per le imprese a partire dal 2017. La società si è quotata il 7 ottobre 2019 su segmento Aim – la prima società in Italia, nel settore della sicurezza informatica, ad aver effettuato questa operazione. Comunichiamo che Intermonte SIM ha avviato la copertura sul titolo della società con un giudizio buy. Il target price è stato fissato a 7,2 euro per azione, con un upside del 94%, con riferimento all’ultimo prezzo di chiusura disponibile alla data della ricerca.

Secondo stime, il mercato della cybersecurity in Italia vale 1,1 miliardi di euro (2019) ed è destinato a crescere a doppia cifra nei prossimi anni. Si calcola che il tasso annuo di crescita composto (CAGR) 2018-22 si aggiri intorno al 14% (stime pre-Covid). La domanda di sicurezza proviene soprattutto dalle società di medie dimensioni. 

Per il periodo 2019-23, Websim/Intermonte stima che il valore della produzione cresca ad un CAGR del 41%. Riteniamo che la crescita possa essere guidata dalle vendite dei servizi di Sicurezza Informatica CSI, Cypeer e Titaan

Nell’analisi si prevede che nel 2022 l’Ebitda e l’Ebit margin arrivino rispettivamente al 49,4% e al 41,3% (in rialzo rispetto ai 36,5% e al 16,9% del 2019), grazie al potenziamento delle economie di scala e al rafforzamento del mix.

La ricerca, che giunge a poco più di un mese dalla nomina di Intermonte Sim come Specialist & Corporate Broker della società, fa così entrare Cyberoo a pieno titolo nel gruppo di aziende TECH seguite da Intermonte, tra le più solide e promettenti nel proprio settore.

Scarica il comunicato per leggere le dichiarazioni complete:

Leave a Reply