Skip to main content

CYBER SECURITY PARTNERSHIP TRA CYBEROO ED EURO INFORMATICA

L’accordo garantirà alla Pmi innovativa emiliana un ulteriore forte consolidamento nel Nord Italia e alla Società veneta l’aggiornamento della proposta commerciale, grazie alla disponibilità dei servizi evoluti MDR

 

Reggio Emilia, 4 ottobre 2022Cyberoo S.p.A., Pmi innovativa quotata sull’EGM (Euronext Growth Milan), specializzata in cyber security per le imprese, ed Euro Informatica S.p.A., nata nel 1993 e ad oggi storica realtà veneta del mercato dell’ICT, hanno siglato una partnership strategica per la commercializzazione delle soluzioni evolute di cyber sicurezza MDR (Managed Detection & Response) di Cyberoo.

L’accordo permetterà a Cyberoo di consolidare ancora, in linea con la strategia di go to market, in particolare il proprio posizionamento nel Nord del Paese.

Euro informatica, che ad oggi garantisce il supporto ad oltre 30.000 dispositivi (tra client, server, firewall e sistemi di backup), potrà così aggiornare la propria offerta commerciale e rispondere alle crescenti necessità dei clienti. La scelta di proporre i servizi Cyberoo, focalizzandosi in particolare su quelli innovativi di MDR, si è determinata principalmente per la necessità di proteggere maggiormente la continuità del business dei propri clienti, in modo costante (24/7) e lungo l’intero ecosistema IT. Particolarmente apprezzata anche la soluzione “sonni tranquilli”, il sistema intelligente e proattivo Cyberoo per la soluzione di incidenti informatici che opera azioni di bonifica senza l’intervento dell’operatore, anche in orari notturni e in modalità istantanea.

 

L’accordo con Euro Informatica rappresenta un ulteriore forte consolidamento delle nostre attività nel Nord Italia, in particolare nel Nord Est – ha dichiarato Davide Cignatta, Consigliere e Channel Development Director di Cyberoo –. Il fatto che abbiano scelto di arricchire la loro offerta di servizi gestiti con le nostre soluzioni evolute e innovative MDR conferma le crescenti necessità delle aziende di ripensare a 360° la gestione della cyber sicurezza e la bontà delle nostre soluzioni”.

“La partnership con Cyberoo – dichiara Massimiliano Destefanis, socio fondatore di Euro Informatica – conferma l’ascolto e l’attenzione continua alle esigenze dei clienti che sempre più ci richiedono servizi tempestivi di protezione dalle minacce cyber, servizi e protezione che con l’accordo con Cyberoo saremo in grado di estendere in modalità 24/7 e, di conseguenza, ulteriormente migliorare le nostre capacità di presidio.”

 

***

 

Cyberoo S.p.A.

Cyberoo, società quotata sul Mercato Euronext Growth Milan (ex AIM Italia) di Borsa Italiana, è una Pmi Innovativa emiliana specializzata in cyber security per le imprese, intesa non solo come protezione dei sistemi informatici dagli attacchi esterni ma come realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e gestire le informazioni dell’ecosistema IT. Cyberoo si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa.

 

Euro Informatica S.p.A.

Società veneta nata nel 1993, è da subito, focalizzata sul mondo della sicurezza informatica, con un percorso di evoluzione che ha portato l’adozione di tecnologie sempre più sofisticate che si sono attuate con la virtualizzazione, la valutazione delle vulnerabilità, l’audit, la consulenza e la formazione, sino ad arrivare alla proposta commerciale del cosiddetto “servizio gestito”, che svincola le aziende dall’onere di dover mantenere aggiornato il proprio personale sulle nuove tecnologie. Il focus sulla sicurezza si è ulteriormente concretizzato con la creazione della divisione Cyberteam e la creazione del sito http://www.cyberteam.info. Oggi Euro Informatica con oltre 1.500 clienti attivi è una realtà di riferimento nel territorio del Nord Est con obiettivi di espansione in tutto il Nord Italia, percorso già avviato con l’apertura nel 2019 di una sede in provincia di Milano, uffici territoriali a Verona e Tricesimo (UD) e la valutazione di ulteriori aperture.

 

***

 

PER INFORMAZIONI:

 

CYBEROO

Chief Marketing Officer & Investor Relator

Veronica Leonardi | veronica.leonardi@cyberoo.com +39 0522 388111

 

UFFICIO STAMPA CYBEROO

ReputationValue, communication & public affairs

Federico Ziller | ziller@reputationvalue.it +39 335 7555508

Fabio Pandolfini | pandolfini@reputationvalue.it +39 339 7214602

 

EURONEXT GROWTH ADVISOR CYBEROO

EnVent Capital Markets

42 Berkeley Square – London W1J 5AW

Giancarlo D’Alessio| gdalessio@enventcapitalmarkets.uk

 

New call-to-action

Leave a Reply