Skip to main content

Piantare un albero. Un singolo gesto, tanti benefici.

In CYBEROO abbiamo l’obiettivo di porre al centro le persone e le relazioni umane oltre all’etica lavorativa. Per dare valore alle differenze che caratterizzano ognuno di noi e permettere ad ogni individualità di esprimersi al suo meglio. La diversità per noi è un valore, così come lo è nel nostro ecosistema naturale.

Ecco perché quest’anno CYBEROO ha deciso di collaborare con Treedom per compensare le emissioni di CO2 emanate, con l’obiettivo di ridurre l’inquinamento e fare la nostra piccola parte a favore dell’ecologia, dell’equità e della biodiversità.

Con l’aiuto di Treedom abbiamo infatti piantato 100 alberi di frutti diversi in Kenya, Tanzania e Colombia.

Contribuiremo così a ridurre più di 10 tonnellate di CO2 e a dare un lavoro tutelato ai contadini, i quali saranno custodi e beneficiari della nostra foresta, dedicata ai nostri clienti e collaboratori.

Guarda la nostra foresta!

Dalla sua fondazione Treedom ha piantato più di 2.400.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.

Ma il nostro impegno verso l’ambiente non finisce qua…

 

Una bottiglia a zero emissioni.

CYBEROO ha infatti deciso di realizzare insieme a 24bottles una bottiglia per ogni dipendente.

-0,08 è la quantità di CO2 che eviti di rilasciare nell’atmosfera ogni volta che riutilizzi la tua 24Bottles, invece di acquistare una bottiglia d’acqua in plastica usa e getta. Infatti, produrre una bottiglia di plastica monouso comporta l’emissione di 80 grammi (0,08 Kg) di CO2 eq.

Siamo felici e orgogliosi di aver intrapreso un percorso per rendere il nostro business sempre più sostenibile.

Vi auguriamo buone feste e un sereno anno nuovo!

Leave a Reply