Skip to main content
Attività di Intelligence volte a proteggere le realtà aziendali da cyber attacchi sono sempre più indispensabili.

Le minacce che colpiscono il mondo Business sono in continua crescita, di volta in volta più sofisticate ed impattanti per l’economia globale.

Sebbene siano in aumento le imprese che si stanno mobilitando per proteggere la propria realtà, alcune tipologie di attacchi sfruttano metodi d’attacco molto difficilmente identificabili e, a volte, assolutamente non rilevabili da parte delle vittime.

Risulta quindi inutile o poco efficace l’adozione di servizi di sicurezza IT di base, nel momento in cui l’antagonista esegue compromissioni non rilevabili. Ecco perché nel 2019 è importante investire in Soluzioni di Cyber Security.

È possibile prevenire eventuali violazioni alla Cyber Security?

Con il termine Cyber Security Intelligence si identifica un’attività volta alla raccolta massiva di informazioni, con lo scopo di identificare minacce, compromissioni o attacchi in corso. Basata su quella che può essere definita Open Source InTelligence (OSINT), la Cyber Security Intelligence ricerca solo le informazioni utili a proteggere la postura di sicurezza delle aziende. In questo modo è possibile ottenere un monitoraggio continuo e worldwide dei canali di informazione che possono fornire l’evidenza o il sospetto sulla pianificazione di un attacco ai danni di una società.

Questa attività necessita dell’adozione di personale esperto e che sia attestato in quello che, in gergo, viene definito Deep Web e Dark Web. Questa nuova serie di professionisti IT chiamati hacker “white hat” o hacker etici sta emergendo e acquisendo importanza. Il loro compito? Penetrare intenzionalmente i sistemi di sicurezza di un’azienda per riportarne e risolverne le vulnerabilità.

Gli hacker white hat impiegano metodi simili a quelli usati dagli hacker malintenzionati, ma sono sempre un passo in anticipo rispetto alle loro controparti viziose.

La nuova Cyber Security nazionale alla prova dei fatti.

CYBEROO è Partner 2019 dell’evento Cyber Security 360 Summit di Digital 360, che si terrà il 30 maggio presso il Grand Visconti Palace di Milano. Giunto alla 7° edizione, il convegno si propone di delineare lo stato di avanzamento del mercato in materia di sicurezza delle informazioni e cyber risk.

Noi come CYBEROO parleremo nello specifico della nostra Soluzione CSI (Cyber Security Intelligence), hacking etico e molto altro.

Vuoi saperne di più?
Segui l’evento in live streaming sul nostro profilo Twitter e sui canali di Digital 360!

Oppure

Leave a Reply