Skip to main content

PRIMA PARTNERSHIP IN TOSCANA PER CYBEROO:

SIGLATO CON ERGON ACCORDO TECNOLOGICO E COMMERCIALE

I SERVIZI DI CYBER SICUREZZA ALTAMENTE INNOVATIVI DI CYBEROO ANDRANNO AD ARRICCHIRE LE GIA’ VASTE COMPETENZE VERTICALI IN AMBITO IT DEL GRUPPO E

 

Reggio Emilia, 27 aprile 2022Cyberoo Spa, Pmi innovativa quotata sul Mercato EGM e specializzata in cyber security per le imprese, ha siglato un accordo di partnership tecnologica e commerciale con Ergon Srl, società capofila del Gruppo E, specializzato in Information Technology for business. La prima partnership della società emiliana in Toscana.

 

L’accordo prevede la commercializzazione diretta della Cyber Security Suite (Cypeer e CSI) e della Titaan Suite di Cyberoo da parte del Gruppo E, che potrà così arricchire le proprie competenze verticali in ambito cyber security con servizi altamente innovativi.

Il portfolio clienti e la capillarità territoriale in continua crescita del Gruppo E (a partire dalla Toscana, e poi Liguria, Emilia, Umbria, Marche, Lombardia e Lazio) rappresentano un importante driver strategico per Cyberoo. Per l’azienda emiliana questa ennesima partnership, come detto la prima in Toscana (territorio finora presidiato solo marginalmente), rappresenta infatti un ulteriore significativo rafforzamento dell’ecosistema di collaborazioni attive sul mercato italiano.

La collaborazione darà a Cyberoo e al Gruppo E la possibilità di rimanere focalizzati ognuno sul proprio business, portando però ad entrambi un ulteriore vantaggio competitivo.

“Questa prima partnership in Toscana ci mette nella condizione di presidiare al meglio una regione fondamentale nel nostro percorso di crescita – ha dichiarato Davide Cignatta, Consigliere e Channel Development Director di Cyberoo . Nel mercato della cyber security nel 2021 abbiamo registrato una crescita del 164%, ben oltre l’andamento generale, e crediamo che questa collaborazione con Ergon ci darà un’ulteriore spinta in avanti, rafforzando la nostra collaudata go-to-market strategy. Cerchiamo sempre l’eccellenza in ogni aspetto della nostra attività, compreso nell’ecosistema dei partner – ha aggiunto Cignatta – e ci dà grande fiducia che un’altra importante realtà italiana come Ergon, abbia scelto i nostri prodotti”.

“La partnership con Cyberoo ci permette di ampliare ulteriormente la nostra offerta a livello di cyber security” ha affermato Stefano Davitti, Amministratore Delegato di Ergon -.Con le soluzioni Cyberoo siamo oggi in grado di approcciare con successo aziende di qualsiasi dimensione e di rafforzare il nostro posizionamento come player di riferimento nella cyber security in Italia”.

 

La Cyber Security Suite di Cyberoo è un servizio altamente innovativo di Managed Detection & Response, ovvero un servizio di cyber security evoluto, in grado di proteggere le aziende da ogni attacco informatico, anche i più sofisticati (compresi quelli alle connessioni remote tipiche dello Smart Working), con un’unica piattaforma che sfrutta l’intelligenza artificiale, i Big Data e la competenza di un I-SOC specializzato, per una sicurezza a 360°, 7 giorni su 7, h24. Servizio che va quindi ad integrare ed ampliare l’offerta standard di cyber security già proposta dal Gruppo E.

Titaan è un “System Behaviour Analyser”, un innovativo sistema di monitoraggio di proprietà Cyberoo, in grado di raccogliere e correlare in un’unica soluzione i log dei servizi, applicativi, server virtuali, infrastuttura server e network assets. Titaan è infatti in grado di identificare e prevenire le inefficienze dei sistemi e di comunicare in modo automatico e puntuale la presenza di un’anomalia e il relativo livello di pericolosità, sfruttando il massimo della tecnologia in tema di intelligenza artificiale.

 

***

 

Cyberoo

Cyberoo, società quotata sul Mercato Euronext Growth Milan (ex AIM Italia) di Borsa Italiana, è una Pmi Innovativa emiliana specializzata in cyber security per le imprese, intesa non solo come protezione dei sistemi informatici dagli attacchi esterni ma come realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e gestire le informazioni dell’ecosistema IT. Cyberoo si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa.

 

Ergon

Ergon, da oltre 15 anni, guida le medie e grandi aziende nelle scelte di infrastruttura IT per la digital transformation. Offre consulenza e servizi in tema di next generation datacenter, business continuity, disaster recovery, network, unified communication, virtualization e formazione, avvalendosi di partnership con i più importanti vendor tecnologici al mondo. Tra i suoi clienti figurano le aziende leader del manifatturiero del centro Italia. Per anni attiva nel suo ruolo di system integrator, oggi vuole essere una guida affidabile nel labirinto delle infinite possibilità dell’IT e nella digital transformation per le aziende. A differenziarla dalla concorrenza c’è una visione ampia e continuamente aggiornata sul panorama tecnologico, che spazia dal grande vendor alla piccola realtà innovativa di nicchia, presentata senza forzature al cliente grazie alla nostra natura vendor-independent.

Ergon fa parte del Gruppo E, un insieme di player dell’information technology con competenze complementari per affiancare le aziende nella digital transformation ed evolution e, in generale, in qualsiasi progetto o necessità di information technology for business. Ma il gruppo estende la propria offerta anche in ambiti come la consulenza in workflow management e la progettazione finanziata per la ricerca e l’innovazione.

ERGON S.r.l.  

Sede legale e operativa: Largo G. Novello 1/C, 50126 Firenze (FI) Tel/Fax +39 055289085

Sede operativa: Strada Massetana Romana 50/A Scala C, 53100 Siena (SI) Tel +39 0577 533605 Fax 0577 532038

Sedi commerciali: Bastioni di Porta Nuova 21, 50121 Milano (MI) – Via Nosadella 38, 40123 Bologna (BO) – Via di Tor Pagnotta 94, 00143 Roma (RM)

P.I. 05526190482 Rea Firenze 553382 cap.soc. € 500.000,00 i.v.

 

***

 

PER INFORMAZIONI:

 

 

CYBEROO

Chief Marketing Officer & Investor Relator

Veronica Leonardi | veronica.leonardi@cyberoo.com +39 0522 385011

 

UFFICIO STAMPA CYBEROO

ReputationValue, communication & public affairs

Federico Ziller | ziller@reputationvalue.it +39 335 7555508

Fabio Pandolfini | pandolfini@reputationvalue.it +39 339 7214602

 

EURONEXT GROWTH ADVISOR CYBEROO

EnVent Capital Markets

42 Berkeley Square – London W1J 5AW

Giancarlo D’Alessio| gdalessio@enventcapitalmarkets.uk

 

Leave a Reply