Skip to main content

L’INNOVATIVA CYBEROO ANCORA TRA I BIG MONDIALI DELLA CYBERSECURITY  

LO STUDIO GARTNER INC. SUL MERCATO DEGLI MDR CONFERMA LA CRESCITA PER I PROSSIMI CINQUE ANNI E LA PMI ITALIANA TRA LE PRINCIPALI AZIENDE SPECIALIZZATE

TRA LE IMPRESE MAGGIORMENTE INTERESSATE AI SERVIZI EVOLUTI DI CYBERSECURITY, SOPRATTUTTO QUELLE CON MENO DI MILLE LAVORATORI E UN FATTURATO TRA 250 MILIONI E 1 MILIARDO DI DOLLARI CHE SONO IL PRINCIPALE TARGET DI ATTACCO

 

Reggio Emilia, 27 settembre 2022Cyberoo S.p.A., Pmi innovativa quotata sull’EGM (Euronext Growth Milan), specializzata in cyber security per le imprese si conferma tra i principali player internazionali nel segmento dei servizi di Managed Detection and Response (MDR).

La conferma arriva da Gartner, tra le più autorevoli società di consulenza strategica, ricerca e analisi nel campo delle tecnologie dell’informazione, che in un recente studio sul mercato dei servizi di MDR (la parte più evoluta della cyber sicurezza) ha citato Cyberoo tra le circa 50 principali aziende mondiali specializzate in questo specifico segmento.

Per Gartner quello degli MDR è uno dei settori più dinamici del mercato della cybersecurity. Cresciuti del 48,9% dal 2020 al 2021, i servizi di Managed Detection and Response dovrebbero raggiungere la loro massima diffusione entro i prossimi cinque anni, andando a coinvolgere soprattutto settori a forte regolamentazione quali government, education, manufacturing, healthcare, energy and utilities.

 

“Siamo fieri di constatare come Gartner ci riconosca ormai tra i principali player MDR a livello internazionale – afferma Riccardo Leonardi, Head of Service Design di Cyberoo. Questo testimonia l’efficacia delle nostre soluzioni e la correttezza dei recenti investimenti effettuati per il loro potenziamento. Siamo in grado – prosegue Leonardi – di anticipare i trend del mercato e di mantenere costantemente aggiornata la nostra offerta anche grazie alla capacità di analizzare attentamente le specificità aziendali dei nostri clienti e, con il servizio di Incident Response, di fornire risposte tempestive ad aziende che si rivolgono a noi dopo aver subito eventi malevoli”.

 

Tra le imprese maggiormente interessate al ricorso a questi servizi evoluti di cybersecurity, Gartner sottolinea soprattutto quelle con meno di mille posti di lavoro e un fatturato annuo compreso tra 250 milioni e 1 miliardo di dollari perché rappresentano il principale target di attacco ransomware, con un’incidenza su questa dimensione aziendale pari all’82%.

Infine, le difficoltà di reperire e formare risorse interne ad hoc, inducono queste aziende a rivolgersi a fornitori esterni specializzati verticalmente, che come sottolineato ancora dallo studio di Gartner, sempre più sono chiamati a differenziarsi sul mercato ed offrire competenze complementari in ambito di Incident Response e di monitoraggio a 360°, come nel caso dell’Exposure Management.

***

Cyberoo S.p.A.

Cyberoo, società quotata sul Mercato Euronext Growth Milan (ex AIM Italia) di Borsa Italiana, è una Pmi Innovativa emiliana specializzata in cyber security per le imprese, intesa non solo come protezione dei sistemi informatici dagli attacchi esterni ma come realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e gestire le informazioni dell’ecosistema IT. Cyberoo si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa.

***
PER INFORMAZIONI:
CYBEROO
Chief Marketing Officer & Investor Relator
Veronica Leonardi | veronica.leonardi@cyberoo.com +39 0522 385011
UFFICIO STAMPA CYBEROO
ReputationValue, communication & public affairs
Federico Ziller | ziller@reputationvalue.it +39 335 7555508
Fabio Pandolfini | pandolfini@reputationvalue.it +39 339 7214602
EURONEXT GROWTH ADVISOR CYBEROO
EnVent Capital Markets
42 Berkeley Square – London W1J 5AW
Giancarlo D’Alessio| gdalessio@enventcapitalmarkets.uk

 

New call-to-action

Leave a Reply