x

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt

CYBEROO nominata Representative Vendor nella Market Guide di Gartner

CYBEROO nominata Representative Vendor nella Market Guide di Gartner

C’È UN’AZIENDA ITALIANA NELL’ÉLITE INTERNAZIONALE DELLA CYBERSECURITY 

GARTNER INSERISCE CYBEROO NELLA

2021 Gartner Market Guide for Managed Detection and Response Services“,
TRA LE SOCIETÀ LEADER DELLE NUOVE FRONTIERE DELLA CYBERSICUREZZA

 

La “2021 Gartner Market Guide for Managed Detection and Response Services” di Gartner Inc., la più importante e autorevole ricerca internazionale sui servizi gestiti di sicurezza informatica, ha riconosciuto Cyberoo S.p.A., Pmi innovativa quotata sul Mercato Euronext Growth Milan (ex AIM Italia), come parte del ristretto novero dei “representative vendor” delle nuove frontiere della cybersecurity. Prima e unica azienda italiana a ottenere l’ambito riconoscimento.

Per la guida al mercato di Gartner, da anni leader nella ricerca e advisory nel campo della tecnologia dell’informazione, Cyberoo e le sue soluzioni MDR (l’innovativa Cyber Security Suite, con i servizi Cypeer e CSI) rispecchiano quindi perfettamente tutti i requisiti tecnici necessari per erogare questo tipo di servizio, al pari di poche altre aziende vendor internazionali, per lo più statunitensi.

I servizi MDR, che offrono il rilevamento e la risposta chiavi in mano delle minacce informatiche (tramite moderne funzionalità e tecnologie e con un centro operativo attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7), hanno un valore inestimabile per le medie-grandi imprese, in cui queste operazioni di sicurezza non sono solitamente disponibili all’interno o sono tecnologicamente immature. Per Gartner entro il 2025, il 50% delle medie e grandi imprese utilizzerà infatti MDR come unico servizio di sicurezza gestito.

“Siamo entusiasti che Gartner abbia riconosciuto il valore e la completezza della nostra soluzione Cyber Security Suite – ha dichiarato Riccardo Leonardi, International Channel Manager di Cyberoo –.  L’abbiamo lanciata sul mercato 4 anni fa e sviluppata nel corso di questi ultimi due intensi anni per offrire ai nostri clienti, in continuo aumento e attivi in settori che vanno dal fashion all’automotive, un servizio evoluto di monitoraggio e protezione da ogni tipologia di attacco informatico, anche i più sofisticati. Obiettivo che raggiungiamo anche grazie ad attività specialistiche di Threat Hunting e Incident Response. Il fatto che la nostra offerta sia così apprezzata e in linea con i trend di mercato – ha concluso Leonardi – ci pone come punto di riferimento sul mercato MDR in Italia, e non solo, e ci dà grande fiducia per il futuro”.

La Cyber Security Suite di Cyberoo, il servizio di individuazione e mitigazione delle minacce completamente gestito 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è un servizio altamente innovativo finalizzato alla protezione dell’intero perimetro informatico delle aziende. Tutto in un’unica piattaforma che sfrutta l’intelligenza artificiale, i Big Data e la competenza di un i-SOC specializzato, per una sicurezza a 360°. I servizi MDR forniscono ai clienti le moderne funzionalità di Security Operations Center (SOC) erogate da remoto per identificare (Detection) e rispondere (Response) attivamente alle minacce.

 

La “2021 Gartner Market Guide for Managed Detection and Response Services” di Gartner Inc. è disponibile sul sito dell’azienda:

 

Notes: Market Guide for Managed Detection and Response Services, Published 25 October 2021 By Pete Shoard, Craig Lawson, Mitchell Schneider, John Collins, Mark Wah, Andrew Davies,.

GARTNER is a registered trademark and service mark of Gartner, Inc. and/or its affiliates in the U.S. and internationally and is used herein with permission. All rights reserved.

 

 

***
Cyberoo
Cyberoo, società quotata sul Mercato AIM Italia di Borsa Italiana, è una Pmi Innovativa emiliana specializzata in cyber security per le imprese, intesa non solo come protezione dei sistemi informatici dagli attacchi esterni ma come realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e gestire le informazioni dell’ecosistema IT. Cyberoo si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa.

***

PER INFORMAZIONI:
CYBEROO
Chief Marketing Officer & Investor Relations Manager
Veronica Leonardi | veronica.leonardi@cyberoo.com +39 0522 385011

UFFICIO STAMPA CYBEROO ReputationValue, communication & public affairs
Federico Ziller | ziller@reputationvalue.it +39 335 7555508
Fabio Pandolfini | pandolfini@reputationvalue.it +39 339 7214602

NOMAD
EnVent Capital Markets
42 Berkeley Square – London W1J 5AW
Italian Branch, via Barberini 95 – 00187 Roma
Giancarlo D’Alessio| gdalessio@enventcapitalmarkets.uk

Post a Comment