Skip to main content

 

FAI E CYBEROO INSIEME PER “LA CULTURA DEL DATO”

L’INIZIATIVA DIVULGATIVA È MATURATA NELL’AMBITO DELLA COLLABORAZIONE TRIENNALE TRA LA PMI EMILIANA E IL FAI – FONDO PER L’AMBIENTE ITALIANO

 

Reggio Emilia, 1° marzo 2023 – È la “Cultura del dato” a rafforzare la collaborazione triennale avviata nel 2022 tra Cyberoo S.p.A., Pmi innovativa quotata sul Mercato EGM specializzata in cyber security per le imprese, e il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano.

Nel pomeriggio di ieri si è infatti tenuto il webinar formativo, nell’ambito degli incontri riservati alle aziende sostenitrici che il FAI organizza da molti anni insieme e grazie al contributo scientifico della SDA Bocconi School of Management, che quest’anno ha visto la partecipazione di Cyberoo.

Il seminario ha permesso di mettere a nudo motivi, processi, valori e competenze necessari per affrontare e vincere la rivoluzione in corso su Small e Big Data, nuovo motore dei cambiamenti economici e sociali a livello mondiale. All’intervento di Maurizio Poli, Professore della SDA Bocconi, sono seguite le testimonianze di Veronica Leonardi, Executive Board Member e CMO di Cyberoo, Davide Usai, Direttore Generale FAI, e Alberto Bruno, Responsabile Marketing & Comunicazione di Coop Lombardia.

“L’importanza del dato e quindi anche della sua protezione rappresenta una grande sfida per le organizzazioni e le imprese – ha spiegato Veronica Leonardi, Executive Board Member e CMO di Cyberoo –. La nostra partecipazione all’incontro, come ad altre iniziative di questo tipo, è estremamente importante e utile per quel percorso di divulgazione culturale che ci vede costantemente impegnati”.

Nel corso del webinar è stato messo in luce come la raccolta dei dati stia raggiungendo un punto di svolta per importanti sviluppi tecnologici che possono portare a nuovi modi di prendere decisioni, gestire la salute, le città, la finanza, la cultura e l’istruzione. Inevitabile sottolineare come la messa in sicurezza del perimetro informatico aziendale sia ormai fondamentale e imprescindibile.

***
Cyberoo S.p.A.
Cyberoo, società quotata sul Mercato Euronext Growth Milan (ex AIM Italia) di Borsa Italiana, è una Pmi Innovativa emiliana specializzata in cyber security per le imprese, intesa non solo come protezione dei sistemi informatici dagli attacchi esterni ma come realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e gestire le informazioni dell’ecosistema IT. Cyberoo si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa.

 

***
PER INFORMAZIONI:

CYBEROO
Chief Marketing Officer & Investor Relator
Veronica Leonardi | veronica.leonardi@cyberoo.com +39 0522 388111

UFFICIO STAMPA CYBEROO
ReputationValue, communication & public affairs
Federico Ziller | ziller@reputationvalue.it +39 335 7555508
Fabio Pandolfini | pandolfini@reputationvalue.it +39 339 7214602

EURONEXT GROWTH ADVISOR CYBEROO
EnVent Capital Markets
42 Berkeley Square – London W1J 5AW
Giancarlo D’Alessio| gdalessio@enventcapitalmarkets.uk

Leave a Reply