Skip to main content

 

CYBEROO: TORNANO LE LEZIONI DI CYBER SECURITY.

A REGGIO EMILIA, SECONDA EDIZIONE DEL PROGETTO DI COLLABORAZIONE DIDATTICA SU GIOVANI E IMPRESE NEL SETTORE IT

 

Reggio Emilia, 14 febbraio 2023Cyberoo S.p.A. appartenente al Club Digitale di Unindustria Reggio Emilia, conferma il proprio impegno volto all’avvicinamento degli studenti ai temi dell’imprenditoria giovanile nel settore IT e delle professioni del futuro, con le lezioni dedicate alla cyber security.

Il progetto di collaborazione didattica, giunto alla sua seconda edizione, coinvolge due classi del quinto anno dell’indirizzo Sistemi Informativi Aziendali dell’Istituto Tecnico Superiore Scaruffi-Levi-Tricolore. Tre le giornate formative previste, durante le quali studenti e studentesse saranno accompagnati dagli esperti di Cyberoo in un percorso di orientamento legato alle tematiche di base della cyber security, all’analisi di alcuni tra i principali attacchi hacker del momento, e novità di quest’anno, all’intelligenza artificiale come ulteriore strumento a supporto dei professionisti della sicurezza informatica.

“I nuovi recenti attacchi hacker ai danni di piccole e grandi aziende testimoniano ancora una volta la necessità di divulgare cultura della sicurezza informatica a tutti i livelli, – spiega Veronica Leonardi, Executive Board Member e CMO di Cyberoo per questo crediamo sia fondamentale entrare a scuola, portando la cyber security in classe. È qui infatti – aggiunge Leonardi – che si coltivano i futuri talenti di cui il mercato necessita, e prima ancora, si formano utenti più consapevoli”.

Il progetto, come per la prima edizione, prevede anche lo svolgimento di un elaborato in autonomia che, partendo da un’analisi OSINT (Open Source Intelligence) mediante la quale individuare le caratteristiche di alcuni noti attacchi hacker, porterà lo studente a ricoprire il ruolo di capo azienda, presentando le possibili strategie di difesa della relativa infrastruttura IT.

 

***
Cyberoo S.p.A.
Cyberoo, società quotata sul Mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, è una Pmi Innovativa emiliana specializzata in cyber security per le imprese, intesa non solo come protezione dei sistemi informatici dagli attacchi esterni ma come realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e gestire le informazioni dell’ecosistema IT. Cyberoo si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa.

 

***
PER INFORMAZIONI:

CYBEROO
Chief Marketing Officer & Investor Relator
Veronica Leonardi | veronica.leonardi@cyberoo.com +39 0522 388111

UFFICIO STAMPA CYBEROO
ReputationValue, communication & public affairs
Federico Ziller | ziller@reputationvalue.it +39 335 7555508
Fabio Pandolfini | pandolfini@reputationvalue.it +39 339 7214602

EURONEXT GROWTH ADVISOR CYBEROO
EnVent Capital Markets
42 Berkeley Square – London W1J 5AW
Giancarlo D’Alessio| gdalessio@enventcapitalmarkets.uk

Leave a Reply