x

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt

Cyberoo rileva il restante 49% di Cyber Division e dà vita a Cyberoo Docetz

Cyberoo NEWS - Cyberoo dà vita a Cyberoo Docetz

Cyberoo rileva il restante 49% di Cyber Division e dà vita a Cyberoo Docetz

CYBEROO RILEVA IL RESTANTE 49% DI CYBER DIVISION S.R.L. E DÀ VITA A “CYBEROO DOCETZ S.R.L.”

 

Reggio Emilia, 18 gennaio 2023 – Cyberoo S.p.A., PMI innovativa quotata sul mercato EGM di Borsa Italiana, specializzata in cyber security per le imprese, comunica di aver rilevato il restante 49% di Cyber Division S.r.l., azienda novarese specializzata nelle attività di Vulnerability Assessment, Penetration Test ed Ethical Hacking oltre a quelle di Incident Response, della quale, in data 27 luglio del 2021, aveva acquisito il 51%.

Contestualmente all’acquisizione la società è stata ridenominata “Cyberoo Docetz S.r.l.”.

La decisione di effettuare questa operazione risiede nel desiderio di Cyberoo, di velocizzare la crescita strutturale per dare sempre maggior risposta alle attività in ambito di cyber security e consulenza aziendale.

Cyberoo Docetz S.r.l. sarà strutturata in differenti business unit delle quali la prima, sarà specializzata nelle attività di “Incident Response” e di consulenza volte alla definizione di incident response plan, in grado di dare risposta anche a diversi incident contemporanei.

A questa saranno affiancate le attività di una seconda business unit, quella di “Cyber Security e Risk Assessment”, che fornirà supporto alla rete di rivenditori del gruppo e alle aziende già dotate di un MDR Cyberoo, al fine di ottimizzarne l’impiego e ridurre ulteriormente il rischio residuo “di attacco”, migliorando costantemente la postura di sicurezza aziendale.

Cyberoo Docetz comprenderà anche una terza business unit, dedicata alla “Compliance”, specializzata nella consulenza per tutto quanto attiene le necessità delle aziende di dotarsi di sistemi di protezione certificati secondo lo standard ISO 27001, esigenza sempre più richiesta dal mercato e dalla quale potranno essere colte nuove importanti opportunità di crescita, grazie alle competenze interne sviluppate da Cyberoo in questo specifico campo.

Per il comunicato stampa completo CLICCA QUI.

***
Cyberoo S.p.A.
Cyberoo, società quotata sul Mercato Euronext Growth Milan (ex AIM Italia) di Borsa Italiana, è una Pmi Innovativa emiliana specializzata in cyber security per le imprese, intesa non solo come protezione dei sistemi informatici dagli attacchi esterni ma come realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e gestire le informazioni dell’ecosistema IT. Cyberoo si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa.

 

***
PER INFORMAZIONI:

CYBEROO
Chief Marketing Officer & Investor Relator
Veronica Leonardi | veronica.leonardi@cyberoo.com +39 0522 388111

UFFICIO STAMPA CYBEROO
ReputationValue, communication & public affairs
Federico Ziller | ziller@reputationvalue.it +39 335 7555508
Fabio Pandolfini | pandolfini@reputationvalue.it +39 339 7214602

EURONEXT GROWTH ADVISOR CYBEROO
EnVent Capital Markets
42 Berkeley Square – London W1J 5AW
Giancarlo D’Alessio| gdalessio@enventcapitalmarkets.uk

Post a Comment