Skip to main content

CLOUD COMPUTING E SMART WORKING SICURI: CYBEROO IN UN WEBINAR CON GOOGLE CLOUD NE HA SPIEGATO L’IMPORTANZA

Reggio Emilia, 19 novembre 2021 – Cyberoo ha organizzato un webinar in collaborazione con Google Cloud sui temi della sicurezza informatica nell’era del Cloud Computing e dello Smart Working. Un momento formativo e un’opportunità; di sensibilizzazione sui temi della cyber security aziendale rivolto principalmente a CIO (Chief Information Officer) e CISO (Chief Information Security Officer). All’attuale scenario tecnologico, caratterizzato da una società; sempre più iperconnessa, con ingenti quantità di dati personali che quotidianamente viaggiano da una parte all’altra della rete, non sembra corrispondere un’adeguata consapevolezza da parte delle imprese riguardo l’effettiva esposizione al rischio ad attacchi informatici. Cloud Computing e Smart Working, se non correttamente gestiti, finiscono quindi per aumentare le aree di vulnerabilità, mettendo in serio rischio il patrimonio di dati, sempre più spesso sensibili, oltre che la stessa continuità operativa dell’azienda.

In Cyberoo sviluppiamo soluzioni all’avanguardia in grado di contrastare attacchi da cybercrime – spiega Veronica Leonardi, CMO e Investor Relator di Cyberoo – ma è necessario che le imprese prendano maggiore consapevolezza dei rischi e soprattutto dei danni che un attacco hacker può causare all’interno della propria organizzazione. Per questo – prosegue Leonardi – siamo costantemente impegnati a divulgare cultura della sicurezza informatica e le adesioni riscontrate durante i nostri eventi confermano che andiamo nella giusta direzione”.

Insieme a Veronica Leonardi, a spiegare come costruire un ambiente Cloud e un approccio “Work from Home” più sicuri, sono intervenuti Roberto Veca, Cyber Security Manager di Cyberoo e Daniele Luzi, Responsabile del team Security & Compliance di Google Cloud per il Sud Europa.

 

Il webinar, che si è svolto mercoledì 17 novembre, è disponibile:

[qodef_button size=”” type=”” text=”RIGUARDA IL WEBINAR” custom_class=”” icon_pack=”font_awesome” fa_icon=”” link=”https://content.cyberoo.com/webinar-cyberoo-googlecloud-security” target=”_self” color=”white” hover_color=”” background_color=”black” hover_background_color=”” border_color=”” hover_border_color=”” font_size=”” font_weight=”” margin=””]

 

 

PER INFORMAZIONI:
CYBEROO
Chief Marketing Officer & Investor Relations Manager
Veronica Leonardi | veronica.leonardi@cyberoo.com +39 0522 385011

UFFICIO STAMPA CYBEROO ReputationValue, communication & public affairs
Federico Ziller | ziller@reputationvalue.it +39 335 7555508
Fabio Pandolfini | pandolfini@reputationvalue.it +39 339 7214602

NOMAD
EnVent Capital Markets
42 Berkeley Square – London W1J 5AW
Italian Branch, via Barberini 95 – 00187 Roma
Giancarlo D’Alessio| gdalessio@enventcapitalmarkets.uk

Leave a Reply