Skip to main content
CYBEROO SIGLA PARTNERSHIP STRATEGICA CON SECURBEE
LE SOLUZIONI INNOVATIVE CYBEROO, IN RISPOSTA ALLE NUOVE MINACCE INFORMATICHE, DISPONIBILI PER UN NUOVO IMPORTANTE BACINO DI AZIENDE DEL NORD ITALIA.

Reggio Emilia, 29 luglio 2021 – Cyberoo S.p.A., Pmi innovativa quotata su AIM Italia, specializzata in cyber security per le imprese, ha siglato un accordo di partnership strategica con Securbee Srl, società del Gruppo trevigiano di Information Technology Eurosystem Spa, specializzata anch’essa in cyber sicurezza.
L’accordo prevede la commercializzazione diretta dell’innovativa Cyber Suite di Cyberoo (Cypeer e CSI), un servizio in grado di proteggere le aziende da ogni attacco informatico, anche i più sofisticati e compresi quelli alle connessioni remote tipiche dello Smart Working. Tutto in un’unica piattaforma che sfrutta l’intelligenza artificiale, i Big Data e la competenza di un i-SOC specializzato, per una sicurezza a 360°, 7 giorni su 7, h24.
Le competenze verticali in ambito cybersecurity di Securbee, la capillarità territoriale (in particolare Emilia-Romagna, Triveneto e Friuli) e la continua crescita del gruppo Eurosystem rappresentano driver strategici per Cyberoo. L’accordo siglato lascerà ad entrambi la possibilità di rimanere focalizzati sul proprio business, portando però ad ognuno un ulteriore vantaggio competitivo che lo aiuterà nel percorso di crescita.


Crediamo fermamente che Securbee possa essere un valido Partner, con un forte background ed un incisivo impatto sul mercato – ha dichiarato Davide Cignatta, Consigliere e Channel Development Director di Cyberoo –. Questa nuova importante collaborazione, in linea con la go-to-market strategy, rappresenta un ulteriore rafforzamento del nostro ecosistema di partner sul mercato Italiano e della nostra capacità di crescita nel nord Italia”.

Come gruppo Eurosystem affianchiamo le aziende in tutto il processo di trasformazione digitale e in questi ultimi anni abbiamo capito che siamo responsabili di diffondere la cultura della sicurezza informatica – ha affermato Nicola Bosello, presidente di Securbee -. Per questo abbiamo deciso di abbracciare il progetto di Cyberoo: per essere più forti nel supporto alle aziende che decidono di investire e hanno compreso l’importanza di tutelare il proprio business dalle minacce cyber”.

***
Cyberoo
Cyberoo, società quotata sul Mercato AIM Italia di Borsa Italiana, è una Pmi Innovativa emiliana specializzata in cyber security per le imprese, intesa non solo come protezione dei sistemi informatici dagli attacchi esterni ma come realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e gestire le informazioni dell’ecosistema IT. Cyberoo si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa.

Securbee
Securbee (www.securbee.com), con sede a Udine e filiali a Treviso, Bologna, Ferrara, Bergamo e Verona, è una società fortemente specializzata in cyber security con competenze specifiche sulla sicurezza delle reti e dei dati con l’obiettivo di aiutare le aziende a prevenire o mitigare gli attacchi informatici. Offre consulenza personalizzata: servizi, soluzioni e formazione per ottenere il controllo della sicurezza informatica in azienda. La consulenza è erogata sulle best practice internazionali del NIST, il cybersecurity framework che guida la corretta organizzazione dei processi di sicurezza cyber. Securbee è parte di Eurosystem, Gruppo di più realtà specializzate che offre soluzioni per la trasformazione digitale e l’Industria 4.0. Opera in tutto il Nord e Centro Italia con un’offerta che spazia dai software 4.0 alla Business Analytics, dai servizi IT alla sicurezza informatica.

***

PER INFORMAZIONI:
CYBEROO
Chief Marketing Officer & Investor Relations Manager
Veronica Leonardi | veronica.leonardi@cyberoo.com +39 0522 385011

UFFICIO STAMPA CYBEROO ReputationValue, communication & public affairs
Federico Ziller | ziller@reputationvalue.it +39 335 7555508
Fabio Pandolfini | pandolfini@reputationvalue.it +39 339 7214602

NOMAD
EnVent Capital Markets
42 Berkeley Square – London W1J 5AW
Italian Branch, via Barberini 95 – 00187 Roma
Giancarlo D’Alessio| gdalessio@enventcapitalmarkets.uk

Leave a Reply