Skip to main content
CYBEROO: FIRMATO IL CLOSING DELL’OPERAZIONE
CYBER DIVISION
Acquisito il 51% del capitale dell’azienda novarese specializzata nelle attività di Vulnerability Assessment, Penetration Test ed Ethical Hacking
oltre a quelle di Incident Response

Reggio Emilia, 28 luglio 2021Cyberoo S.p.A., Pmi innovativa quotata su AIM Italia, specializzata in cyber security per le imprese, con riferimento all’accordo vincolante sottoscritto in data 23 giugno 2021 finalizzato all’acquisto del 51% di Cyber Division S.r.l., azienda novarese ad elevata focalizzazione nelle attività di Vulnerability Assessment, Penetration Test ed Ethical Hacking oltre a quelle di Incident Response, annuncia che nella giornata di ieri è stato firmato il closing dell’operazione.
Come specificato nel comunicato stampa del 23 giugno 2021, l’operazione consentirà a Cyberoo di ampliare le competenze del proprio team di cyber security e contemporaneamente, creare un gruppo ad hoc di specialisti nei segmenti Offensive Security e Incident Response in grado di intercettare le sempre più numerose richieste provenienti dal mercato.
Il trasferimento delle quote pari al 51% del capitale di Cyber Division S.r.l., per un controvalore di 150 mila euro, è stato pagato da Cyberoo in un’unica tranche interamente con mezzi propri.

L’operazione Cyber Division – spiega Veronica Leonardi, Executive Board Member e CMO di Cyberooha già prodotto i primi risultati. Subito dopo la sottoscrizione dell’accordo vincolante, infatti, abbiamo avviato attività congiunte tra i due team che ci hanno consentito di intervenire rapidamente e con efficacia per risolvere incidenti di sicurezza a danno di aziende divenute quindi clienti. Una conferma – conclude Leonardi – che le sinergie previste sono già pienamente in atto”.

Cyber Division, 100 mila euro di fatturato annuo, è un’azienda italiana, innovativa con sede presso il Parco Scientifico e Tecnologico “Novara Sviluppo”. È specializzata nella fornitura di prodotti e servizi ad elevato impatto tecnologico. Opera sul mercato come Information Security Intelligence mediante verifica dell’adeguatezza ed efficacia degli strumenti presenti nell’infrastruttura IT del cliente, oltre che con resoconti tecnici, report e analisi mirate alla mitigazione del rischio.

***
Cyberoo
Cyberoo, società quotata sul Mercato AIM Italia di Borsa Italiana, è una Pmi Innovativa emiliana specializzata in cyber security per le imprese, intesa non solo come protezione dei sistemi informatici dagli attacchi esterni ma come realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e gestire le informazioni dell’ecosistema IT. Cyberoo si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa.

***

PER INFORMAZIONI:
CYBEROO
Chief Marketing Officer & Investor Relations Manager
Veronica Leonardi | veronica.leonardi@cyberoo.com +39 0522 385011

UFFICIO STAMPA CYBEROO ReputationValue, communication & public affairs
Federico Ziller | ziller@reputationvalue.it +39 335 7555508
Fabio Pandolfini | pandolfini@reputationvalue.it +39 339 7214602

NOMAD
EnVent Capital Markets
42 Berkeley Square – London W1J 5AW
Italian Branch, via Barberini 95 – 00187 Roma
Giancarlo D’Alessio| gdalessio@enventcapitalmarkets.uk

Leave a Reply