Skip to main content

 

CYBEROO APPROVA IL PRIMO BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ

AL CENTRO DEI PIANI DI SVILUPPO GOVERNANCE, PARITÀ DI GENERE, TERRITORIO, CARBON NEUTRALITY E SOPRATTUTTO RINNOVAMENTO TECNOLOGICO CONTINUO

 

Reggio Emilia, 22 maggio 2023Cyberoo S.p.A., PMI innovativa quotata sul mercato EGM di Borsa Italiana, specializzata in cyber security per le imprese, ha approvato il suo primo Bilancio di Sostenibilità. Il documento, riferito all’esercizio 2022, è redatto su base volontaria rendicontando una selezione degli standard internazionali “GRI Sustainability Reporting Standards – 2021”, secondo l’opzione di rendicontazione “Referenced”, e rappresenta per Cyberoo un ulteriore importante passo nel percorso intrapreso di Corporate Social Responsibility.

La Società ha deciso di continuare a sviluppare il proprio business in modo sostenibile, rendendosi ancora più trasparente e tenendo ulteriormente in considerazione gli interessi dei propri stakeholder. Sostenibilità che passa innanzitutto attraverso l’innovazione, che è per Cyberoo da sempre il cuore pulsante attorno al quale ruotano idee, progetti e servizi. Ma l’innovazione, dove è al servizio delle persone, delle imprese, delle comunità e dei territori, produce anche sviluppo sostenibile e inclusivo.

Partendo dal connubio tra innovazione e benessere delle persone, Cyberoo ha quindi individuato linee di azione, alla base anche delle politiche e dei sistemi di gestione che regolano l’operatività della Società, coerenti con gli indicatori ESG.

I 6 pilastri dello sviluppo sostenibile di Cyberoo si fondano sull’accompagnare e supportare la Digital Transformation e la Cybersecurity delle imprese, sviluppare progetti per il controllo e l’ottimizzazione della qualità dei servizi, migliorare l’impatto ambientale attraverso una roadmap verso la carbon neutrality, l’attenzione verso la parità di genere, migliorare il clima aziendale anche attraverso politiche di welfare, sviluppare collaborazioni e partnership con il mondo scuola, università, onlus ed enti locali.

Cyberoo pone al centro il rinnovamento tecnologico continuo e la cybersecurity come motore dello sviluppo per proteggere aziende, individui e comunità e risparmiare risorse.

“La scelta di avviare un percorso di sostenibilità e realizzare il Bilancio di Sostenibilità è un ulteriore forte impegno per il futuro, che vogliamo innovativo, etico, profittevole e sostenibile – ha dichiarato Veronica Leonardi, Executive Board Member e CMO di Cyberoo –. Una scelta legata ad una visione ampia del ruolo dell’impresa, che trova nel rapporto con l’altro e gli altri il proprio completamento. Crediamo in una cultura d’impresa che connette e condivide idee e soluzioni attraverso un intreccio di attori e partner che collaborano per la creazione di valore. Abbiamo creato molti prodotti innovativi in questi anni – ha concluso Leonardi – ma le sfide e il miglioramento continuo sono l’essenza del nostro sviluppo”.

Il Bilancio di Sostenibilità Cyberoo è consultabile nella sezione Investor Relations/ Investors/ Bilanci e relazioni del sito www.cyberoo.com.

 

***
Cyberoo S.p.A.
Cyberoo, società quotata sul Mercato Euronext Growth Milan (ex AIM Italia) di Borsa Italiana, è una Pmi Innovativa emiliana specializzata in cyber security per le imprese, intesa non solo come protezione dei sistemi informatici dagli attacchi esterni ma come realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e gestire le informazioni dell’ecosistema IT. Cyberoo si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa.

 

***
PER INFORMAZIONI:

CYBEROO
Chief Marketing Officer & Investor Relator
Veronica Leonardi | veronica.leonardi@cyberoo.com +39 0522 388111

UFFICIO STAMPA CYBEROO
ReputationValue, communication & public affairs
Federico Ziller | ziller@reputationvalue.it +39 335 7555508
Fabio Pandolfini | pandolfini@reputationvalue.it +39 339 7214602

EURONEXT GROWTH ADVISOR CYBEROO
EnVent Capital Markets
42 Berkeley Square – London W1J 5AW
Giancarlo D’Alessio| gdalessio@enventcapitalmarkets.uk