Skip to main content

 

SINDACATI E DPO METALMECCANICI A SCUOLA DI CYBER SICUREZZA. 

INTERVENTO CYBEROO, SU TIPOLOGIE DI ATTACCO E BUONE PRATICHE,

DOMANI ALL’INCONTRO ORGANIZZATO DA FIM-CISL SU PRIVACY E SICUREZZA DEI DATI AZIENDALI

 

Reggio Emilia, 27 febbraio 2023 – Cyberoo S.p.A., Pmi innovativa quotata sul mercato EGM di Borsa Italiana, specializzata in cyber security per le imprese, parteciperà domani 28 febbraio al seminario formativo organizzato, nell’ambito della Riunione di Coordinamento sulla Sicurezza dei Dati di Lavoratori e Aziende, da FIM-CISL nazionale (Federazione Italiana Metalmeccanici).

L’intervento vedrà da parte di Cyberoo la presentazione di alcuni casi recenti di attacchi hacker ai danni di aziende, le principali modalità, soprattutto malware e ransomware, con le quali vengono portati a segno, oltre a una serie di consigli pratici per una più consapevole gestione e protezione dei dati aziendali.

“Partecipiamo con a questo incontro, – spiega Veronica Leonardi, Executive Board Member e CMO di Cyberoo perché nessun comparto industriale, e quindi neanche il metalmeccanico, può dirsi al sicuro dal rischio informatico. Inoltre – prosegue Leonardi – questo genere di iniziative si inserisce in quel percorso di divulgazione culturale che ci vede costantemente impegnati nella formazione di lavoratori sempre più consapevoli, al fine di poter mettere in atto comportamenti virtuosi volti alla prevenzione di eventi malevoli a danno delle infrastrutture aziendali”.

Per il comunicato stampa completo CLICCA QUI.

L’appuntamento è fissato alle ore 10:30 presso il Centro di Formazione e Sicurezza a Napoli, in via Leonardo Bianchi 36 a Napoli.

***
Cyberoo S.p.A.
Cyberoo, società quotata sul Mercato Euronext Growth Milan (ex AIM Italia) di Borsa Italiana, è una Pmi Innovativa emiliana specializzata in cyber security per le imprese, intesa non solo come protezione dei sistemi informatici dagli attacchi esterni ma come realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e gestire le informazioni dell’ecosistema IT. Cyberoo si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa.

 

***
PER INFORMAZIONI:

CYBEROO
Chief Marketing Officer & Investor Relator
Veronica Leonardi | veronica.leonardi@cyberoo.com +39 0522 388111

UFFICIO STAMPA CYBEROO
ReputationValue, communication & public affairs
Federico Ziller | ziller@reputationvalue.it +39 335 7555508
Fabio Pandolfini | pandolfini@reputationvalue.it +39 339 7214602

EURONEXT GROWTH ADVISOR CYBEROO
EnVent Capital Markets
42 Berkeley Square – London W1J 5AW
Giancarlo D’Alessio| gdalessio@enventcapitalmarkets.uk

Leave a Reply