Skip to main content

CYBEROO E BNP PARIBAS LEASING SOLUTIONS FINANZIANO INSIEME LA CYBER SECURITY DELLE AZIENDE ITALIANE

Dalla collaborazione è previsto un aumento dei contratti di sicurezza informatica a lungo termine, oltre a una crescita delle attività di upselling

 

Reggio Emilia, 31 maggio 2023Cyberoo S.p.A., PMI innovativa quotata sul Mercato Euronext Growth Milan, specializzata in cyber security per le imprese, comunica di aver avviato una collaborazione con BNP Paribas Leasing Solutions per la locazione operativa e il finanziamento di CSI (Cyber Security Intelligence) e Cypeer, due tra le principali soluzioni di cyber security evoluta, di proprietà Cyberoo, destinate alla sicurezza informatica aziendale.

L’opzione della locazione operativa e del finanziamento consentirà soprattutto alle piccole e medie imprese di poter accedere a soluzioni di cyber security evoluta di medio termine, con un prezzo bloccato per tre anni, mediante pagamento di canoni mensili o trimestrali. La nuova soluzione messa in campo in collaborazione con BNP Paribas Leasing Solutions risponde così alla necessità delle aziende di poter di fatto rateizzare il pagamento dei servizi per la sicurezza informatica a copertura pluriennale.

“L’accordo con BNP Paribas Leasing Solutions – spiega Davide Cignatta, Consigliere e Chief Commercial Officer di Cyberoo testimonia da un lato la nostra capacità di rispondere efficacemente e in modo flessibile alle differenti necessità dei clienti, dall’altro il riconoscimento di Cyberoo come PMI innovativa nel mercato Italiano della cyber security, affiancata ora da una società del maggiore Gruppo bancario dell’Eurozona, BNP Paribas. Grazie alla locazione operativa e al finanziamento – conclude Cignatta – puntiamo inoltre a intercettare nuove opportunità di crescita anche mediante upselling, offrendo ai nostri clienti la possibilità di optare per soluzioni sempre più evolute ed aggiornate.”

Gli fa eco Katia Scardi, Head della Business Unit Technology & Lifecycle Solutions di BNP Paribas Leasing Solutions, che afferma: “In BNP Paribas Leasing Solutions siamo sempre estremamente attenti a ciò che emerge di nuovo dal mercato e alle soluzioni tecnologiche che possono offrire grande servizio alle aziende. Dalla Partnership con Cyberoo ci aspettiamo la generazione di grandi opportunità e di aumentare la visibilità e la nostra penetrazione nel mercato della finanziabilità del software, in particolare nel settore della sicurezza informatica.

CSI (Cyber Security Intelligence) è un servizio di threat intelligence che notifica minacce provenienti dall’esterno, come la creazione di domini clone per effettuare truffe o data breach.
Cypeer è un servizio di Managed Detection & Response, basato su una piattaforma intelligente che si propone di monitorare tutte le informazioni presenti nell’ecosistema IT dell’azienda e proteggerlo da attacchi informatici avanzati.

***

Cyberoo

Cyberoo, società quotata sul Mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, è una Pmi Innovativa emiliana specializzata in cyber security per le imprese, intesa non solo come protezione dei sistemi informatici dagli attacchi esterni ma come realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e gestire le informazioni dell’ecosistema IT. Cyberoo si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa.

BNP Paribas Leasing Solutions

Leader europeo e italiano in asset finance, BNP Paribas Leasing Solutions supporta la crescita di Partner e Clienti da 70 anni, offrendo soluzioni di leasing, di noleggio e di finanziamenti su misura per investimenti in attrezzature professionali. Al cuore dell’economia reale e di settori chiave come agricoltura, edilizia, trasporti, movimento terra, ICT, sanità e tecnologia green, garantisce alle imprese un’ampia flessibilità perché rimangano competitive e aggiornate e possano crescere in modo sostenibile e sempre più digitale. Oggi conta 3700 collaboratori in 17 paesi, di cui oltre 500 in Italia, è presente in Europa, in Turchia e offre soluzioni di vendor finance sia in Stati Uniti e Canada in collaborazione con Bank of Montreal, sia in Cina attraverso Jiangsu Financial Leasing. Nel 2022 ha anticipato oltre 14 miliardi di euro in asset finance e attualmente gestisce un portafoglio di asset in leasing da 38 miliardi di euro. BNP Paribas Leasing Solutions è interamente controllata da BNP Paribas.

Per maggiori informazioni: www.leasingsolutions.bnpparibas.it

PER INFORMAZIONI:

CYBEROO

Chief Marketing Officer & Investor Relator

Veronica Leonardi | veronica.leonardi@cyberoo.com +39 0522 388111

UFFICIO STAMPA CYBEROO

ReputationValue, communication & public affairs

Federico Ziller | ziller@reputationvalue.it +39 335 7555508

Fabio Pandolfini | pandolfini@reputationvalue.it +39 339 7214602

EURONEXT GROWTH ADVISOR CYBEROO

EnVent Capital Markets

42 Berkeley Square – London W1J 5AW

Giancarlo D’Alessio| gdalessio@enventcapitalmarkets.uk

BNP PARIBAS LEASING SOLUTIONS ITALIA

Direzione Engagement

Claudio Rosa | claudio.rosa@bnpparibas.com +39 334 8403406

Martino Busnelli | martino.busnelli@bnpparibas.com +349 9375875