We are CYBEROO
Your Cybersecurity Partner
Siamo l’azienda italiana di Cybersecurity specializzata nella difesa dal cyber crime.
MISSION
Proteggere, garantire, creare, gestire. Le nostre 4 torri di vedetta si pongono attorno alla tua attività e si collocano come guardiani a tutela delle tue informazioni. Dai nostri bastioni, mettiamo il tuo Business al centro della nostra Mission: gestire la sicurezza, semplificare la complessità, preservare le performance.
Il cyber crime
non dorme mai.
Neanche noi!
Il nostro Headquarter è a Reggio Emilia, le nostre sedi operative in Italia e all’estero, il nostro raggio d’azione globale. Per assicurare protezione e assistenza totali i nostri standard professionali sono al massimo livello, senza compromessi.
Come veri supereroi.
1°
1°
3
6
+150
+60
+200
I nostri valori
Sappiamo che da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Ecco perché i dati del nostro successo sono il risultato di azioni guidate da ideali precisi.
Le nostre tecnologie e i nostri esperti monitorano e analizzano senza pause le frontiere del tuo Business, per tenere al sicuro le tue informazioni, semplificare la complessità e proteggere le performance.
1 Persone
Siamo professionisti del settore IT che comprendono le esigenze di chi gestisce le infrastrutture informatiche e ce ne occupiamo con impegno, passione ed esperienza.
2 Onestà
Nel nostro lavoro ci impegniamo per portare integrità, la migliore qualità di servizio e la massima trasparenza su tempi e aspettative.
3 Innovazione
Esploriamo nuovi mondi e identifichiamo continuamente le opportunità per progettare, sviluppare e promuovere soluzioni efficaci.
4 Efficienza
Ci focalizziamo sulla produttività per apportare costanti miglioramenti, affrontando rapidamente le sfide di un mercato in evoluzione.
Storia, evoluzione
e crescita
2008 / Start-up
La storia Cyberoo ha inizio nel 2008 con la nascita di AT Store, azienda specializzata nella vendita di device.
Nell’agosto dello stesso anno Sedoc Digital Group, storica azienda informatica emiliana nata nel 1973, acquisisce il 51% delle quote di AT, ultimandone l’acquisizione nell’aprile 2010.
2011 / Printing management
Nel dicembre 2011, AT Store acquisisce un ramo aziendale da Sedoc Digital Group e inizia l’attività di Printing Management, nuovo servizio per la gestione e monitoraggio delle stampanti in partnership con HP.
2015 / Managed service provider
Nel 2015 AT Store diventa un Managed Service Provider (MSP), ossia un’azienda che fornisce servizi informatici di gestione e monitoraggio, anche a distanza.
2016 / Ukraine Hub
Nel 2016 viene aperto il primo Hub in Ucraina per ampliare il focus sui Managed Security Services.
2017 / Attacchi Faxploit
Il 2017 è l’anno di svolta. La stampante multifunzione diventa uno strumento per attaccare i dispositivi collegati alla rete locale ed eseguirvi codice malevolo.
Dopo l’attacco hacker «Faxploit», la società cambia modello di business e diventa un Managed Security Service Solution (MSSP), e successivamente di Cyber Security ampliando l’offerta alla gestione, monitoraggio e protezione di tutta l’infrastruttura IT dei clienti, specializzandosi così nella fornitura di servizi di sicurezza informatica.
2018 / CYBEROO Lab
Nel 2018 è nato CYBEROO Lab: un network di HUB tecnologici proprietari con l’ambizione di creare soluzioni intelligenti e competitive nel mercato internazionale, a supporto della sicurezza e continuità operativa.
2019 / Nuove soluzioni e IPO
Nel 2019 l’azienda cambia nome in Cyberoo S.p.A., lancia sul mercato 3 soluzioni innovative: Cypeer e Cyber Security Intelligence (CSI), che compongono la Cyber Security Suite, e la Titaan Suite, che a sua volta è costituita da tre moduli (Titaan Atlaas, Titaan Croono e Titaan Hyperioon).
Il 7 ottobre 2019 Cyberoo viene quotata su Euronext Growth Milan (ex AIM Italia), il mercato di Borsa Italiana riservato alle Pmi, risultando la prima società di cyber security che si quota a Piazza Affari.
A dicembre 2019 Cyberoo ha siglato un accordo con l’Università di Ternopil “Ivan Puluj National Technical University” in Ucraina, volto alla ricerca e sviluppo e alla selezione dei migliori talenti in ambito di cyber security. Cyberoo ha concordato con l’Università un percorso formativo innovativo, con un forte investimento sulle risorse umane coinvolte. Conformemente ai programmi e agli argomenti condivisi con l’Università, Cyberoo si è resa disponibile allo svolgimento di tirocini e concorsi per borse di studio, con l’obiettivo di selezionare le migliori risorse e garantirsi la progressiva crescita delle competenze specializzate in ambito di cyber security.
2021 / Collaborazioni e riconoscimenti
Ad aprile 2021 Cyberoo ha avviato anche una collaborazione che la vede partecipare, come membro del Comitato di Indirizzo, al corso di Laurea in “Innovazione e Imprenditorialità Digitale” presso la Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, campus di Cremona. Cyberoo punta così a definire insieme all’Università Cattolica nuove linee di ricerca volte al trasferimento tecnologico nell’ambito della sicurezza informatica, attraverso un processo di sensibilizzazione dei giovani e contribuendo alla formazione di risorse altamente specializzate in ambito IT.
In data 27 luglio, Cyberoo finalizza l’acquisizione del 51% di Cyber Division S.r.l., azienda novarese a elevata focalizzazione nelle attività di Vulnerability Assessment, Penetration Test ed Ethical Hacking oltre a quelle di Incident Response.
Il 25 ottobre Cyberoo viene nominata “Representative Vendor” nella “2021 Gartner Market Guide For MDR Services”, la più importante e autorevole ricerca internazionale sui servizi gestiti di sicurezza informatica. Prima e unica azienda italiana a ottenere l’ambito riconoscimento.
Per Gartner, Cyberoo e le sue soluzioni MDR (l’innovativa Cyber Security Suite, con i servizi Cypeer e CSI) rispecchiano quindi perfettamente tutti i requisiti tecnici necessari per erogare questo tipo di servizio, al pari di poche altre aziende vendor internazionali, per lo più statunitensi.
2022 / Nuove soluzioni e internazionalizzazione
Nell’estate 2022 Cyberoo ha annunciato al mercato e ai propri partner il nuovo MDR (Managed Detection & Response) che integra funzioni di Automatic Remediation potenziate e all’avanguardia, avviando così un nuovo corso per la cyber sicurezza aziendale. Un importante investimento per un valore di circa 1,5 milioni di euro.
Cypeer Pure e Cypeer Sonic sono le due configurazioni del nuovo MDR che funziona con ampio ricorso all’intelligenza artificiale e al machine learning, e che segna un ulteriore importante cambio di passo per le attività di Response e Automatic Remediation.
L’integrazione uomo-macchina, già presente in ambito detection con il lavoro congiunto di analisti dell’i-SOC e intelligenza artificiale, adesso si estende anche ai servizi di response, al fine di gestire il più efficacemente e rapidamente possibile anche quegli eventi che richiedono interventi istantanei.
Novità anche per la piattaforma CSI (Cyber Security Intelligence), che adesso implementa “Supply Scanner”. La nuova funzionalità è in grado di monitorare in modalità passiva l’esposizione ad internet di servizi e applicativi, identificando la presenza di vulnerabilità ed evidenziando eventuali criticità infrastrutturali a vantaggio di tutti gli operatori attivi nella supply chain.
A luglio Cyberoo riprende il percorso di internazionalizzazione e porta le proprie soluzioni sul mercato tedesco. Lo sbarco in Germania è stato reso possibile grazie al partner distributore ICOS.
L’attività all’estero, che si avvarrà anche del supporto strategico di Gartner, viene avviata come previsto tramite distribuzione locale, per poi guardare in ottica commerciale anche a possibili operazioni di M&A, come fatto in Italia.
A settembre Cyberoo si riconferma tra i principali player internazionali nel segmento dei servizi di Managed Detection and Response (MDR). Gartner, infatti, ha citato Cyberoo tra le circa 50 principali aziende mondiali specializzate in questo specifico segmento.
Per Gartner quello degli MDR è uno dei settori più dinamici del mercato della cybersecurity. Cresciuti del 48,9% dal 2020 al 2021, i servizi di Managed Detection and Response dovrebbero raggiungere la loro massima diffusione entro i prossimi cinque anni.
2023 / Conferme e nuove frontiere d’eccellenza
Il 17 gennaio Cyberoo dà vita a Cyberoo Docetz S.r.l. con l’obiettivo di velocizzare la crescita strutturale dell’azienda e dare sempre maggior risposta alle attività in ambito di cyber security e consulenza aziendale.
A febbraio Cyberoo viene riconosciuta, per la seconda volta, come “Representative Vendor” nella prestigiosa “Market Guide For MDR Services 2023” di Gartner, grazie alla qualità della Suite proprietaria, del nuovo servizio Cypeer Sonic e all’investimento in Automatic Remediation. Con questo riconoscimento, Cyberoo si conferma tra i big internazionali della Cybersecurity avanzata e unica italiana tra 12 società europee e 50 nel mondo.
Il 23 maggio, viene inaugurata la nuova sede in Polonia: un ulteriore importante i-SOC (intelligence Security Operation Center), nel quale vengono rafforzate le attività i-SOC di secondo livello, con un ampio gruppo di cyber specialist attivi a supporto della struttura operativa di Gruppo H24. Il nuovo modello scalabile garantisce un ulteriore miglioramento del servizio offerto ai clienti e permette a Cyberoo di supportare nel miglior modo possibile la costante crescita della clientela che sempre più si affida ai servizi MDR (Managed Detection and Response) di Cyberoo.
Cyberoo People
Il nostro obiettivo è anticipare il futuro.
Per farlo, mettiamo al centro le persone, le loro qualità, i contributi e le diversità di ognuno per superare le sfide che giorno dopo giorno vogliamo affrontare.
Diventa Partner, entra nel Cyberoo Black Club.
Il Cyberoo Black Club è la nostra community di aziende che, insieme a noi, vogliono difendere il business made in Italy. Il nostro Partner Program è in continua espansione: i Partner che decidono di accedervi diventano alleati preziosi nella nostra capacità di successo contro le minacce informatiche.
Le nostre
certificazioni
La soddisfazione e la serenità dei nostri clienti è la prima garanzia della qualità del nostro lavoro. Ma anche le certificazioni sono importanti: la certificazione ISO27001 assicura che la gestione del rischio all’interno della filiera dei servizi che offriamo sia controllata e assicurata correttamente.
Per ottenerla, è necessario essere dotati di sistemi di monitoraggio evoluti, ben oltre i tradizionali strumenti di difesa.