CYBEROO: FIRMATO IL CLOSING DELL’OPERAZIONE
CYBER DIVISION
Acquisito il 51% del capitale dell’azienda novarese specializzata nelle attività di Vulnerability Assessment, Penetration Test ed Ethical Hacking
oltre a quelle di Incident Response
Reggio Emilia, 28 luglio 2021 – Cyberoo S.p.A., Pmi innovativa quotata su AIM Italia, specializzata in cyber security per le imprese, con riferimento all’accordo vincolante sottoscritto in data 23 giugno 2021 finalizzato all’acquisto del 51% di Cyber Division S.r.l., azienda novarese ad elevata focalizzazione nelle attività di Vulnerability Assessment, Penetration Test ed Ethical Hacking oltre a quelle di Incident Response, annuncia che nella giornata di ieri è stato firmato il closing dell’operazione.
Come specificato nel comunicato stampa del 23 giugno 2021, l’operazione consentirà a Cyberoo di ampliare le competenze del proprio team di cyber security e contemporaneamente, creare un gruppo ad hoc di specialisti nei segmenti Offensive Security e Incident Response in grado di intercettare le sempre più numerose richieste provenienti dal mercato.
Il trasferimento delle quote pari al 51% del capitale di Cyber Division S.r.l., per un controvalore di 150 mila euro, è stato pagato da Cyberoo in un’unica tranche interamente con mezzi propri.
“L’operazione Cyber Division – spiega Veronica Leonardi, Executive Board Member e CMO di Cyberoo – ha già prodotto i primi risultati. Subito dopo la sottoscrizione dell’accordo vincolante, infatti, abbiamo avviato attività congiunte tra i due team che ci hanno consentito di intervenire rapidamente e con efficacia per risolvere incidenti di sicurezza a danno di aziende divenute quindi clienti. Una conferma – conclude Leonardi – che le sinergie previste sono già pienamente in atto”.
Cyber Division, 100 mila euro di fatturato annuo, è un’azienda italiana, innovativa con sede presso il Parco Scientifico e Tecnologico “Novara Sviluppo”. È specializzata nella fornitura di prodotti e servizi ad elevato impatto tecnologico. Opera sul mercato come Information Security Intelligence mediante verifica dell’adeguatezza ed efficacia degli strumenti presenti nell’infrastruttura IT del cliente, oltre che con resoconti tecnici, report e analisi mirate alla mitigazione del rischio.
***
Cyberoo
Cyberoo, società quotata sul Mercato AIM Italia di Borsa Italiana, è una Pmi Innovativa emiliana specializzata in cyber security per le imprese, intesa non solo come protezione dei sistemi informatici dagli attacchi esterni ma come realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e gestire le informazioni dell’ecosistema IT. Cyberoo si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa.
***
PER INFORMAZIONI:
CYBEROO
Chief Marketing Officer & Investor Relations Manager
Veronica Leonardi | veronica.leonardi@cyberoo.com +39 0522 385011
UFFICIO STAMPA CYBEROO ReputationValue, communication & public affairs
Federico Ziller | ziller@reputationvalue.it +39 335 7555508
Fabio Pandolfini | pandolfini@reputationvalue.it +39 339 7214602
NOMAD
EnVent Capital Markets
42 Berkeley Square – London W1J 5AW
Italian Branch, via Barberini 95 – 00187 Roma
Giancarlo D’Alessio| gdalessio@enventcapitalmarkets.uk