CYBEROO LANCIA “CYBSHIELD”, L’APP CHE EVIDENZIA IN TEMPO REALE GLI INTERVENTI DI SICUREZZA E LE CRITICITÀ RILEVATE SULLE INFRASTRUTTURE IT
LA NUOVA APPLICAZIONE PUNTA A OTTIMIZZARE I PROCESSI DI SICUREZZA E LA GESTIONE DELLE PROBLEMATICHE E, GRAZIE ALLA SEMPLICITÀ DI UTILIZZO, PROMETTE DI AVVICINARE NUMEROSE FIGURE AZIENDALI ALLA CYBER SECURITY.
Reggio Emilia, 7 novembre 2023 – Cyberoo S.p.A., Pmi innovativa quotata sul mercato EGM di Borsa Italiana, specializzata in cyber security per le imprese, comunica di aver lanciato CYBShield, un’applicazione per dispositivi mobili, pensata per i clienti Cyberoo, soprattutto per quelli che utilizzano il servizio Cypeer e volta a evidenziare gli interventi di sicurezza e le criticità rilevate sull’intero ecosistema IT.
CYBShield fornisce un puntuale report su tutte le attività che i sistemi Cyberoo effettuano sull’infrastruttura del cliente, evidenziandone con estrema velocità in tempo reale, eventuali problematiche, soprattutto a rilevanza alta o critica.
L’app lavora in ottica di ottimizzazione dei processi, sulla base dell’approccio proattivo di Cyberoo volto al costante miglioramento della user experience e della capacità di risposta, sempre più rapida agli eventi avversi a danno dell’infrastruttura IT dei clienti, anche grazie all’interscambio di informazioni tra i differenti team.
Alla velocità si aggiunge la sua ampia fruibilità che, grazie a un’interfaccia di immediato impiego sviluppata secondo la regola dei “3 click”, ne consentirà l’utilizzo non solo da parte dei responsabili IT ma anche da quei manager e c-level meno coinvolti nei processi di gestione della cyber security aziendale.
“La realizzazione dell’app conferma l’impegno di Cyberoo nel destinare parte dei ricavi agli investimenti in Ricerca & Sviluppo – dichiara Veronica Leonardi, Executive Board Member e CMO di Cyberoo – e di puntare alla collaborazione tra differenti team interni al perimetro aziendale, oltre al costante dialogo con i clienti per rendere le nostre soluzioni sempre più efficaci e in linea con le specifiche esigenze”.
“CybShield è un’applicazione a elevato valore aggiunto – spiega Matteo Ghiotto, Developer Director di Cyberoo51 – perché evidenzia modalità e velocità di gestione degli alert, fungendo così da strumento fondamentale per un costante miglioramento dei sistemi di intervento oltre a farne, diversamente da app di altri player, una soluzione flessibile e aperta a nuove migliorie”.
L’applicazione, sviluppata da Cyberoo51, azienda controllata da Cyberoo e specializzata nei servizi di Data Protection e Data Governance, è stata ufficialmente rilasciata lo scorso 2 novembre ed è già pienamente funzionante per tutti i clienti Cyberoo.
***
Cyberoo S.p.A.
Cyberoo, società quotata sul Mercato Euronext Growth Milan (ex AIM Italia) di Borsa Italiana, è una Pmi Innovativa emiliana specializzata in cyber security per le imprese, intesa non solo come protezione dei sistemi informatici dagli attacchi esterni ma come realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e gestire le informazioni dell’ecosistema IT. Cyberoo si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa.
***
PER INFORMAZIONI:
CYBEROO
Chief Marketing Officer & Investor Relator
Veronica Leonardi | veronica.leonardi@cyberoo.com +39 0522 388111
UFFICIO STAMPA CYBEROO ReputationValue, communication & public affairs
Federico Ziller | ziller@reputationvalue.it +39 335 7555508
Fabio Pandolfini | pandolfini@reputationvalue.it +39 339 7214602
EURONEXT GROWTH ADVISOR CYBEROO
EnVent Italia SIM S.p.A.
Via degli Omenoni, 2
20121 Milano
Giancarlo D’Alessio | gdalessio@envent.it