Skip to main content

La difesa di arte, ambiente, tecnologia e imprese al centro anche nel nuovo accordo

Reggio Emilia, 12 febbraio 2025Cyberoo S.p.A., PMI innovativa quotata sul mercato EGM di Borsa Italiana, specializzata in cyber security per le imprese, comunica di aver rinnovato per ulteriori tre anni, la collaborazione con il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano. La partnership, avviata nel 2022, porterà ancora una volta l’azienda emiliana a fornire il proprio contributo per la tutela del patrimonio artistico e ambientale italiano, insieme a quello tecnologico e della sicurezza informatica delle aziende, prevedendo per il prossimo triennio un nuovo programma ricco di iniziative.

È sulla condivisione dei valori legati alla protezione del patrimonio nazionale che si fonda l’accordo, che vede Cyberoo, impegnata nel mettere in sicurezza il patrimonio informatico delle imprese italiane, e il FAI, focalizzato invece sulla salvaguardia del patrimonio artistico e culturale. Una collaborazione con entrambi i protagonisti dediti al miglioramento del futuro del Paese, ognuno nei rispettivi ambiti di competenza.

“Rinnovare la collaborazione con il FAI – ha commentato Veronica Leonardi, Board Member & CMO di Cyberoo – testimonia la positività del lavoro svolto e la volontà di continuare a lavorare insieme condividendo obiettivi comuni. In questi tre anni abbiamo costruito un percorso di valore, – ha proseguito Leonardi – consapevoli che innovazione tecnologica e tutela del territorio devono andare di pari passo. Per questo motivo – ha concluso siamo pronti a rilanciare il nostro impegno, nella convinzione che la salvaguardia del patrimonio italiano, sia esso culturale, naturale o tecnologico, rappresenti oggi una sfida da condividere per il futuro del Paese”.

La sinergia tra Cyberoo e FAI, volta a valorizzare il patrimonio italiano in tutte le sue forme, dalla bellezza naturale e artistica fino a quella della sicurezza digitale, vedrà i partner promuovere progetti di sensibilizzazione e divulgazione culturale attraverso momenti dedicati e il coinvolgimento di aziende e privati.

L’avvio del nuovo triennio è stato promosso l’8 febbraio 2025 durante la XXIX edizione del Convegno Nazionale del FAI, sponsorizzato da Cyberoo, che si è tenuto al Teatro alla Scala di Milano e nel corso del quale il FAI ha avviato i festeggiamenti per i 50 anni dalla nascita della Fondazione.

***

Cyberoo S.p.A.

Cyberoo S.p.A., società quotata sul Mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, è una Pmi Innovativa emiliana specializzata in cyber security per le imprese, intesa non solo come protezione dei sistemi informatici dagli attacchi esterni ma come realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e gestire le informazioni dell’ecosistema IT. Cyberoo si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa.

PER INFORMAZIONI:

CYBEROO

Chief Marketing Officer & Investor Relator

Veronica Leonardi | investor@cyberoo.com  +39 0522 388111

CYBEROO PRESS OFFICE ReputationValue, communication & public affairs

Federico Ziller | ziller@reputationvalue.it +39 335 7555508

Fabio Pandolfini | pandolfini@reputationvalue.it +39 339 7214602

EURONEXT GROWTH ADVISOR CYBEROO

EnVent Italia SIM S.p.A.

ega@envent.it +39 02 22175979