Skip to main content

Sicurezza, arte, ambiente e imprese.

Reggio Emilia, 9 febbraio 2022 – CYBEROO ha avviato una collaborazione triennale con il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano che porterà l’azienda emiliana a dare il suo contributo per la salvaguardia del patrimonio artistico e ambientale italiano, insieme a quello tecnologico e della sicurezza informatica.

Alla base dell’accordo la condivisione dei valori di difesa e valorizzazione delle eccellenze italiane: arte, ambiente e imprese.

La decisione nasce dalla forte condivisione di valori legati alla protezione e valorizzazione del patrimonio nazionale, principi verso i quali Cyberoo e FAI indirizzano le rispettive attività, ognuno per le proprie aree di competenza.
Da un lato Cyberoo, impegnata nel mettere in sicurezza il perimetro informatico del patrimonio aziendale italiano, e non solo, e dall’altro lato il FAI, ambasciatore della cultura della protezione e valorizzazione dei luoghi dell’arte e della natura. Entrambi quindi impegnati nel dare un futuro migliore al Paese.

 

Villa dei Vescovi_Foto Martina Vanzo, 2015 © FAI – Fondo Ambiente Italiano

 

Con il FAI abbiamo una sintonia totale perché entrambi lavoriamo quotidianamente per la salvaguardia di asset importanti per il nostro Paese – spiega Veronica Leonardi, Consigliere delegato e CMO di Cyberoo –. Siamo convinti – aggiunge Leonardi – che la sfida della tutela del patrimonio nazionale, sia esso artistico, paesaggistico o tecnologico-informatico, vada condotta su più fronti contemporaneamente, e l’accordo con il FAI va proprio in questa direzione”.

La collaborazione triennale vuole contribuire a fare dell’Italia un luogo più sicuro e bello, dove vivere, lavorare e crescere le generazioni future. A questo scopo saranno anche condivisi webinar e seminari volti a promuovere la conoscenza e protezione del patrimonio culturale italiano congiuntamente a quello tecnologico.

 

***

CYBEROO
CYBEROO, società quotata sul Mercato Euronext Growth Milan (ex AIM Italia) di Borsa Italiana, è una Pmi Innovativa emiliana specializzata in cyber security per le imprese, intesa non solo come protezione dei sistemi informatici dagli attacchi esterni ma come realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e gestire le informazioni dell’ecosistema IT. CYBEROO si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa.

***
PER INFORMAZIONI:
CYBEROO
Chief Marketing Officer & Investor Relator
Veronica Leonardi | veronica.leonardi@cyberoo.com +39 0522 385011

UFFICIO STAMPA CYBEROO
ReputationValue, communication & public affairs
Federico Ziller | ziller@reputationvalue.it +39 335 7555508
Fabio Pandolfini | pandolfini@reputationvalue.it +39 339 7214602
EURONEXT GROWTH ADVISOR CYBEROO
EnVent Capital Markets
42 Berkeley Square – London W1J 5AW
Giancarlo D’Alessio| gdalessio@enventcapitalmarkets.uk

Leave a Reply