L’esito favorevole riscontrato sul mercato interno consentirà a CYBEROO di poter replicare su scala estera il modello di business basato su accordi strategici di distribuzione.
L’attività all’estero riguarderà inizialmente il mercato europeo con particolare attenzione a Francia e Svizzera, e si avvarrà anche del supporto strategico di Gartner, a ulteriore conferma dell’elevato livello di eccellenza tecnologica raggiunto, della qualità e dell’innovazione delle soluzioni e della competitività dell’offerta. In una prima fase sarà avviata la distribuzione locale, per poi guardare in ottica commerciale anche a possibili operazioni di M&A, finalizzate per lo più all’acquisto di quote di mercato in specifiche aree geografiche, e non di tecnologia.
“L’espansione all’estero non è prioritaria ma opportuna – dichiara Fabio Leonardi, Amministratore Delegato di Cyberoo – e arriva ora che il nostro modello di distribuzione in Italia è stato testato con successo ed è quindi replicabile. Inoltre, l’eccellenza tecnologica dei nostri prodotti innovativi riscontra già una risposta ottimale, anche sopra le attese. Siamo in linea – conclude Leonardi – con quanto comunicato agli investitori in fase di IPO”.
Insieme all’AD Leonardi, ad occuparsi congiuntamente del percorso di internazionalizzazione sarà il Consigliere e Top manager Davide Cignatta, al quale il CdA ha anche conferito l’incarico di Channel Manager per l’Italia
Scarica il comunicato per leggere le dichiarazioni complete: