Skip to main content

Dedicata ai “noleggi evolutivi” delle soluzioni di cybersecurity. Il consiglio di amministrazione approva un sostegno finanziario fino a euro 15 milioni.  

Reggio Emilia, 9 dicembre 2025 – Cyberoo S.p.A. (“Cyberoo” o la “Società”), PMI innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan, specializzata in cyber security per le imprese, comunica la costituzione e l’avvio dell’operatività di Cyberoo Capital S.r.l. (“Cyberoo Capital”), società interamente controllata e dedicata all’offerta al mercato di contratti di locazione evolutiva, aventi a oggetto le soluzioni e i servizi di cyber security sviluppati dalla capogruppo.

Cyberoo Capital, in qualità di veicolo specializzato per la strutturazione di noleggi evolutivi delle soluzioni Cyberoo, opererà con l’obiettivo di rispondere alla crescente domanda di modelli di fruizione flessibili (OPEX) da parte delle imprese e di sostenere lo sviluppo dei ricavi ricorrenti del Gruppo.

In data odierna, il Consiglio di Amministrazione di Cyberoo S.p.A. ha contestualmente autorizzato l’Amministratore Delegato, anche in qualità di Amministratore Delegato di Cyberoo Capital S.r.l., a porre in essere operazioni di supporto finanziario a favore di Cyberoo Capital fino a un importo complessivo massimo di Euro 15.000.000 (quindici milioni), da intendersi quale plafond potenziale, utilizzabile in modo progressivo e selettivo nel medio termine, in funzione delle opportunità che si presenteranno sul mercato. Le operazioni potranno assumere, di volta in volta, la forma di finanziamenti, concessione di garanzie o altre strutture tecnicamente idonee e conformi alla normativa applicabile, nel rispetto delle policy di rischio del Gruppo e delle valutazioni economico-finanziarie sui singoli progetti.

“Cyberoo Capital rappresenta per noi un passo strategico di grande portata – dichiara Fabio Leonardi, Amministratore Delegato di Cyberoo S.p.A.– e ci consente di mettere a fattor comune la forza delle nostre tecnologie con un modello finanziario capace di eliminare molte delle barriere all’ingresso che ancora oggi frenano gli investimenti in cybersecurity. Con questo progetto rafforziamo in modo significativo il profilo dei ricavi ricorrenti del Gruppo, ampliamo la nostra capacità di servire il mercato e creiamo le condizioni per una crescita ancora più solida e sostenibile nel lungo periodo. Siamo convinti – conclude Leonardi– che Cyberoo Capital rappresenti un elemento distintivo del nostro posizionamento competitivo e un importante generatore di valore per tutti gli stakeholder”.

L’operatività di Cyberoo Capital e il relativo supporto finanziario deliberato dal Consiglio di Amministrazione costituiranno un fattore abilitante per l’ulteriore sviluppo delle attività del Gruppo nel segmento della cybersecurity as-a-service, con potenziali impatti positivi sulla crescita dei ricavi ricorrenti e sulla fidelizzazione della clientela.

***

Cyberoo S.p.A.

Cyberoo S.p.A., società quotata sul Mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, è una Pmi Innovativa emiliana specializzata in cyber security per le imprese, intesa non solo come protezione dei sistemi informatici dagli attacchi esterni ma come realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e gestire le informazioni dell’ecosistema IT. Cyberoo si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa.

PER INFORMAZIONI:

CYBEROO

Chief Marketing Officer & Investor Relator

Veronica Leonardi | investor@cyberoo.com  +39 0522 388111

CYBEROO PRESS OFFICE ReputationValue, communication & public affairs

Federico Ziller | ziller@reputationvalue.it +39 335 7555508

Fabio Pandolfini | pandolfini@reputationvalue.it +39 339 7214602

EURONEXT GROWTH ADVISOR CYBEROO

EnVent Italia SIM S.p.A.

ega@envent.it

+39 02 22175979