Un impegno concreto per la ricerca e la condivisione di esperienze nel panorama della cybersecurity italiana ed europea
Reggio Emilia, 25 novembre 2025 – Cyberoo S.p.A., Pmi innovativa quotata sul Mercato Euronext Growth Milan, specializzata in cybersecurity per le imprese annuncia la propria partecipazione all’edizione in corso dell’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection della School of Management del Politecnico di Milano e di Osservatori.net Digital Innovation, tra i canali di ricerca e divulgazione più riconosciuti e autorevoli a livello nazionale.
La collaborazione, avviata nel secondo semestre delle attività 2025-2026, consentirà a Cyberoo di contribuire attivamente alla ricerca e al confronto con istituzioni, autorità e grandi realtà aziendali. Un percorso che culminerà con il Convegno Finale del 26 febbraio 2026, evento, che si svolgerà in modalità ibrida, dedicato alla presentazione dei risultati della ricerca e al dibattito sui principali trend di settore, con la partecipazione di keynote internazionali, istituzioni e attori di mercato.
Cyberoo prenderà parte ai momenti più significativi del piano di lavoro dell’Osservatorio, e segnatamente a:
- Workshop Cyber Experience (26 novembre 2025) – incontro a porte chiuse con 50-60 CISO ed Executive di grandi aziende, per discutere scenari e contenuti di ricerca su tematiche cruciali di cybersecurity e data protection.
- Percorso Autorità – incontri riservati con istituzioni e autorità nazionali ed europee per approfondire le evoluzioni normative e strategiche. Prenderanno parte ACN, AgID, Commissione Europea, DIS, EIOPA, Garante Privacy e altre autorità di riferimento.
- Case Study Session – evento pubblico dedicato alla presentazione di casi studio significativi, con la partecipazione degli attori principali del mercato.
- Convegno Finale (26 febbraio 2026) – evento ibrido di grande rilievo, in cui verranno presentati i risultati della ricerca, con la partecipazione di istituzioni, keynote internazionali, tavole rotonde e momenti di networking.
Questa collaborazione rappresenta per Cyberoo l’occasione per contribuire a un percorso di ricerca indipendente e autorevole, rafforzare il dialogo con istituzioni e stakeholder di primo piano e infine consolidare il proprio ruolo di partner di innovazione nel panorama della cybersecurity.
“Partecipare al percorso di ricerca dell’Osservatorio del Politecnico di Milano rappresenta per Cyberoo un’opportunità concreta per rafforzare il proprio impegno nella diffusione di cultura, conoscenza e best practice in materia di sicurezza informatica. Costituisce inoltre un autorevole riconoscimento del valore delle nostre soluzioni, che portiamo ogni giorno alle aziende e al mercato e, al tempo stesso, un’occasione preziosa per fornire il nostro contributo a una ricerca di altissimo livello riconosciuta a livello nazionale, potendoci confrontare con i principali attori del settore e con istituzioni che guidano la riflessione sul futuro della cybersecurity.” ha dichiarato Veronica Leonardi, Executive Board Member & CMO di Cyberoo.
Con questa iniziativa, Cyberoo conferma la propria missione: supportare le organizzazioni nel fronteggiare le sfide della cybersicurezza e contribuire a costruire un ecosistema digitale solido, collaborativo e resiliente.
***
Cyberoo S.p.A.
Cyberoo S.p.A., società quotata sul Mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, è una Pmi Innovativa emiliana specializzata in cyber security per le imprese, intesa non solo come protezione dei sistemi informatici dagli attacchi esterni ma come realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e gestire le informazioni dell’ecosistema IT. Cyberoo si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa.
PER INFORMAZIONI:
CYBEROO
Chief Marketing Officer & Investor Relator
Veronica Leonardi | investor@cyberoo.com +39 0522 388111
CYBEROO PRESS OFFICE ReputationValue, communication & public affairs
Federico Ziller | ziller@reputationvalue.it +39 335 7555508
Fabio Pandolfini | pandolfini@reputationvalue.it +39 339 7214602
EURONEXT GROWTH ADVISOR CYBEROO
EnVent Italia SIM S.p.A.
+39 02 22175979
