La scelta di assegnare il mandato ad Alantra, è dettata dalla necessità di avere al proprio
fianco un investment bank con un’ampia visione internazionale e forti relazioni
con gli investitori esteri e con esperienza consolidata nell’high tech
Reggio Emilia, 5 novembre 2024 – Cyberoo S.p.A. , Pmi innovativa quotata sul mercato EGM (Euronext Growth Milan), specializzata in cyber security per le imprese, comunica di aver nominato Alantra, ai sensi dell’art. 17 del Regolamento EGM di Borsa Italiana, quale nuovo Corporate Broker della Società.
“Era giunto il momento di fare un ulteriore step di crescita e individuare una realtà dall’ampio respiro internazionale e con una marcata seniority nel nostro mercato di riferimento – dichiara Veronica Leonardi, CMO e Investor Relator di Cyberoo -. La decisione di affidare l’incarico ad Alantra va in questa direzione – prosegue Leonardi – anche perché vanta una comprovata esperienza e visione strategica che riteniamo fondamentali per affrontare al meglio le sfide e le opportunità che caratterizzano il nostro settore. Siamo certi – conclude Leonardi – che, grazie anche a una comprensione ottimale delle nostre peculiarità di Vendor e delle nostre strategie, sapremo trasmettere al mercato il valore prospettico dei nostri investimenti, siano essi finalizzati all’apertura di nuovi mercati o ancor meglio al rilascio di nuove linee di prodotto. Siamo sicuri che questa nuova collaborazione, anche grazie alle forti relazioni di Alantra con investitori internazionali specializzati nel comparto delle società a media e piccola capitalizzazione, apporterà un significativo valore aggiunto e una maggior comprensione della nostra azienda al mercato. Infine riteniamo che Alantra sia l’advisor ideale per supportarci in operazioni di M&A internazionale cui guardiamo per il prossimo futuro”.
Alantra, banca d’affari indipendente specializzata nei servizi di investment banking e asset management, quotata alla Borsa di Madrid, è presente in 22 Paesi. Il team global per la consulenza nel settore tecnologico vanta una comprovata esperienza nel supportare le aziende a raggiungere i propri obiettivi di crescita e liquidità. L’ampiezza e la profondità delle competenze settoriali, insieme alle relazioni consolidate nel settore high-tech, consentono di posizionare i clienti quali player autorevoli in un contesto globale.
Alantra sostituisce Intermonte, il cui mandato è stato disdettato in data 30 settembre 2024. La società ringrazia Intermonte per il lavoro svolto.
***
Cyberoo S.p.A.
Cyberoo S.p.A., società quotata sul Mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, è una Pmi Innovativa emiliana specializzata in cyber security per le imprese, intesa non solo come protezione dei sistemi informatici dagli attacchi esterni ma come realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e gestire le informazioni dell’ecosistema IT. Cyberoo si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa.
PER INFORMAZIONI:
CYBEROO
Chief Marketing Officer & Investor Relator
Veronica Leonardi | investor@cyberoo.com +39 0522 388111
CYBEROO PRESS OFFICE ReputationValue, communication & public affairs
Federico Ziller | ziller@reputationvalue.it +39 335 7555508
Fabio Pandolfini | pandolfini@reputationvalue.it +39 339 7214602
EURONEXT GROWTH ADVISOR CYBEROO
EnVent Italia SIM S.p.A.
ega@envent.it +39 02 22175979