x

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt

Managed Services

MANAGED SERVICES SUITE

Offriamo una gamma di servizi atta a soddisfare le esigenze specifiche della tua infrastruttura. Puoi personalizzare la tua offerta per gestire ogni aspetto del tuo ecosistema.
Il nostro team di esperti monitora e gestisce in modo proattivo l’intera infrastruttura 24/7/365, in modo che tu possa concentrarti sul core business, avendo la certezza che la tua tecnologia sia sempre sicura ed affidabile.

 

Richiedi una demo

Datacenter Management

Centralizziamo presso il nostro NOC la gestione delle infrastrutture e la protezione dei dati dei nostri clienti per garantirne la business continuity grazie alla comprovata esperienza e competenza dei nostri specialisti che monitorano i sistemi dei nostri clienti 24/7/365.

Cloud Management

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti infrastrutture e applicazioni cloud che garantiscono altissimi livelli di performance e disponibilità grazie alle più avanzate tecnologie disponibili sul mercato. I nostri Cloud Services possono ridurre i costi di infrastruttura, fornire scalabilità e agilità virtualmente illimitate e accelerare il time-to-market, nonché un elevato grado di sicurezza e conformità.

Device Management

Effettuiamo la gestione e il monitoraggio utilizzando sistemi basati sull’intelligenza artificiale in grado di rilevare gli eventi di ogni dispositivo distribuito all’interno della rete del cliente garantendone la massima efficienza operativa per salvaguardare l’operatività dell’utente.

Contatti

We are Cyberoo.

We are Disruptive. We are Expert. We are Trusty. Cyberoo supporta il tuo Business con competenze digitali e risorse internazionali a tua completa disposizione.

HQ

Reggio Emilia

via Brigata Reggio, 37 – 42124

Tel. 0522.385011

Lodi

Cornegliano Laudense

via Toscana, 40/42 – 26854

Tel. 0371.010101

Acconsento a termini e condizioni sulla Privacy

 

Datacenter Management

Controlliamo e analizziamo server fisici o virtuali, NAS, SAN, Switch, Router, Firewall, applicazioni, servizi e domini, in modo da individuare malfunzionamenti in grado di danneggiare l’infrastruttura. Verifichiamo l’evoluzione dei carichi di lavoro di ciascun sistema e comprendiamo ed aiutiamo il Cliente a far evolvere la propria infrastruttura IT.

Grazie alla nostra Soluzione è possibile riconoscere gli eventi critici dei sistemi per individuare potenziali problemi prima che diventino dannosi e/o irreversibili.

Per assicurare la salute dell’infrastruttura IT, inoltre, si possono ricevere allarmi immediati che vanno materialmente ad impattare sulla Business Continuity aziendale.

Operiamo alla risoluzione dei problemi in modo proattivo, in remoto o in locale.

Gestione Data Center Monitoraggio BASE
Prevede una gestione del Data Center che esclude interventi proattivi sia da remoto che in loco.

Gestione Data Center Monitoraggio PRO
Prevede, oltre il monitoraggio base, l’intervento proattivo remoto. Se viene rilevato un malfunzionamento del sistema o una situazione potenzialmente pericolosa, i nostri specialisti intervengono da remoto per risolvere il problema riscontrato.

Gestione Data Center Monitoraggio FSS
Prevede, oltre il monitoraggio base, un intervento proattivo in loco. Se viene rilevato un malfunzionamento del sistema o una situazione potenzialmente pericolosa, i nostri specialisti intervengono in loco per risolvere il problema riscontrato.

Backup Management

I dati sono il cuore di un’infrastruttura IT: salvaguardarli tramite backup rientra tra gli obiettivi imprescindibili per ogni azienda.

La complessità dei Data Center può rendere la gestione dei processi di salvataggio e di ripristino dei dati un’attività estremamente impegnativa per il personale IT.

Il Servizio Gestione Backup è stato ideato per garantire ai clienti una gestione completa dell’Infrastruttura per il backup dei dati.

Aiutiamo il personale IT nella Gestione Backup.

Cosa facciamo
Il Servizio di Gestione Backup dà la possibilità di monitorare, controllare e gestire l’intero processo di salvataggio dei dati, oltre che di eseguire le eventuali richieste di ripristino.

Siamo a Tua disposizione 24/7
Per qualunque necessità inerente i processi di salvataggio o di ripristino dei dati e delle macchine virtuali, puoi rivolgerti al nostro personale altamente qualificato.

Previeni la perdita di informazioni importanti per il Tuo Business
Per garantire una gestione completa e sempre all’avanguardia mettiamo a disposizione del cliente il programma Commvault.

Backup in Cloud

Il Backup in Cloud consente di salvare ed avere sempre a disposizione sia i dati aziendali, sia i salvataggi dei server virtualizzati.

La nostra Soluzione di Backup in Cloud è adatta a tutti i clienti, a prescindere dalla dimensione aziendale e dal software di backup utilizzato. A differenza della Gestione Backup ordinaria, grazie alla nostra infrastruttura puoi accedere in qualunque momento ai tuoi dati.

Il Servizio
Il Servizio di Backup in Cloud consente ai clienti di effettuare una copia di dati e macchine virtuali presso la nostra infrastruttura Cloud, posizionata in un data center di Livello (Tier) IV. Il buon esito dei processi di archiviazione dei dati è costantemente monitorato dai nostri specialisti e garantisce al Cliente un primo livello di Disaster Recovery.

Soluzione leader di mercato
Per l’erogazione del Servizio viene utilizzato il software Commvault, leader nel quadrante magico di Gartner.

Al Tuo Servizio 24/7
Il Servizio di Backup in Cloud è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Backup Client Enterprise

Il servizio di Backup Client Enterprise prevede una gestione completa dei processi di salvataggio dei dati e dei processi di ripristino, senza che il cliente debba preoccuparsi dei dettagli operativi, ma consultando solamente dei report di sintesi per comprendere l’andamento del servizio fornito.

Cosa facciamo
Forniamo al cliente un programma per lo svolgimento dei processi di salvataggio (backup) e dei processi di ripristino (restore), in grado di svolgere sia il salvataggio dei file e cartelle presenti su una postazione di lavoro, sia dell’intero contenuto del disco locale della postazione stessa (immagine).

Oltre a prevedere il recupero di file e cartelle, il programma è anche in grado di ripristinare l’intero contenuto del disco locale della postazione di lavoro, sia sullo stesso hardware, sia su hardware differente (bare-metal restore), ma compatibile con l’immagine del sistema da ripristinare.

Iaas

Il Servizio IaaS, Infrastructure as a Service, prevede la realizzazione di un’infrastruttura Cloud in alta affidabilità completamente gestita dai nostri specialisti. Basato su Hypervisor VMware, il Servizio garantisce infatti un Private Cloud dove si rendono disponibili risorse computazionali dedicate al cliente. Tutto ciò in un ambiente condiviso presso un Datacenter dotato di certificazione “Rating IV”.

Il Servizio IaaS è la Soluzione ideale per start-up e PMI, in quanto consente di testare nuove idee eliminando la necessità di investire in Hardware.

Alta affidabilità
I sistemi sono basati su macchine dotate di connettività di rete ad alta disponibilità e capacità, e aggregate a formare cluster ridondati.

Scalabilità e risorse garantite
L’ambiente Private Cloud può scalare verticalmente senza alcuna limitazione. Le risorse HW fornite non presentano situazioni di overbooking e sono fisicamente garantite.

Massime prestazioni
Le CPU sono basate su processori di ultimissima generazione, lo storage è profilabile con «tiering SSD» o «full FLASH» e la connettività Internet non prevede tariffazioni «a consumo».

Service Desk

Il Service Desk ha lo scopo di aiutare i Clienti a risolvere e prevenire le problematiche quotidiane che un utente può avere con i propri Asset. Garantisce il monitoraggio delle risorse Hardware delle postazioni, la distribuzione degli aggiornamenti Microsoft e l’aggiornamento dei principali programmi di produttività personale.

Per il controllo remoto e la realizzazione dell’inventario Hardware e Software delle postazioni di lavoro, viene utilizzato il programma Autotask Endpoint Management.

Service Desk BASE
Prevede la fornitura al Cliente di un servizio SPOC, Single Point Of Contact, che riceve le richieste (ticket), le qualifica e le registra all’interno del programma di gestione delle chiamate; dopodiché assegna tali richieste al personale IT del Cliente, che potrà accedere ad un’area riservata dove gestire i ticket ricevuti.

Service Desk PRO
Prevede assistenza da remoto a tutti i dipendenti che operano sulle postazioni di lavoro su cui è stato attivato il contratto. È possibile segnalare la richiesta d’assistenza contattando il nostro Help Center dove un operatore specializzato potrà supportarli 24/7.

Service Desk FSS
Viene fornita assistenza sia da remoto, sia on-site a tutti i dipendenti che operano sulle postazioni di lavoro su cui è stato attivato il contratto, 24/7.

Mobile Device Management

Il Servizio di Mobile Device Management si basa sulla collaborazione con Kaspersky Lab, leader mondiale nelle Soluzioni di sicurezza. Il Servizio consente la gestione e la messa in sicurezza dei dispositivi mobile (Android e iOS).

Consente inoltre di fornire agli utenti un’area riservata sul proprio dispositivo in cui inserire le applicazioni aziendali, dando la possibilità di separare i dati personali dai dati aziendali. In particolare, grazie al Servizio di Mobile Device Management, è possibile:

Rintracciare un dispositivo in caso di furto o smarrimento
Riportare un dispositivo alle impostazioni di fabbrica (wipe)
Identificare chi ha rubato un dispositivo (mug shot)
Criptare i dati archiviati sul dispositivo
Impedire l’accesso a determinati siti web, sia per URL diretto, sia per categorie
Installare applicazioni da remoto
Configurare la rete Wi-Fi
Impedire la manomissione (jailbreak) del dispositivo
Impedire l’installazione di applicazioni non autorizzate
Installare, sui dispositivi Android, un programma antivirus
Report d’Intervento
In caso di intervento operativo, ti sarà fornito un report con all’interno le seguenti informazioni:

Codice identificativo del Ticket;
Nome e cognome dell’utente che ha aperto il Ticket;
Descrizione del problema;
Descrizione dell’intervento svolto;
Data e ora di apertura del Ticket;
Data e ora di chiusura del Ticket.