Skip to main content

Il tradizionale appuntamento che riunisce annualmente tutta la rete di vendita presente in Italia, e che si tiene anche quest’anno a Milano Marittima nelle giornate di oggi e domani, promette di segnare un nuovo successo e di tracciare la traiettoria per l’ulteriore crescita futura dell’azienda

Reggio Emilia, 23 maggio 2024Cyberoo S.p.A., Pmi innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan, specializzata in cyber security per le imprese, sarà impegnata oggi e domani nella “Black Club – Partner Conference 2024”, il tradizionale appuntamento che riunisce tutta la rete dei partner aziendali che operano quotidianamente in Italia e all’estero. Fitto il programma della due giorni che sarà segnato da una serie di eventi che, a loro volta, faranno da apripista a numerose nuove iniziative.

Si parte con la presentazione di alcuni dati rilevati dall’Osservatorio Cyberoo, che ha visto 8,5 triliardi di eventi gestiti risultato delle attività degli i-SOC durante il corso del 2023. Attività che delineano una tendenza caratterizzata da tecniche di attacco sempre più avanzate e che sfruttano sempre più spesso l’utilizzo errato delle infrastrutture IT e la poca consapevolezza dell’utente.

Tra i Malware e gli attacchi a vulnerabilità esposte, anche il phishing rimane uno dei trend in maggiore crescita rispetto al 2022. Molto diffusi gli attacchi ad e-mail con oggetto legato ad attività amministrative.

Tra le modalità di attacco analizzate dall’Osservatorio Cyberoo, Bruteforce suggerisce che i criminal hacker sono sempre più organizzati e pianificano infatti ogni loro attacco nel dettaglio; mentre quello ai Sistemi IOT rappresenta un vettore di attacco poco presidiato, in grado però di mettere a rischio la sicurezza e la privacy aziendale anche di complessi sistemi industriali.

A seguire sarà poi la volta delle novità in casa Cyberoo, e tra queste:

Cypeer KEERA, il nuovo servizio integrato in Cypeer, che fornisce al cliente un livello aggiuntivo di remediation. E poi ancora, Cypeer POT, una feature di Cypeer, che permette di implementare le logiche avanzate di deception, allo scopo di “ingannare l’attaccante” ponendosi come potenziale e allettante vittima all’interno della rete del cliente.

Cypeer AgentX, è invece l’evoluzione tecnologica del Cypeer Agent, una soluzione volta a raccogliere eventi in modo ancor più dettagliato sugli end point del cliente; mentre la BlackBOX è il primo hardware firmato Cyberoo, che accoglie al suo interno i sistemi Cypeer Manager, Cypeer Continuous Scanning e Cypeer Probe.

Ultima tra le novità che verranno presentate è VIP Monitoring Ultra,anch’essaevoluzione sostanziale di un modulo già esistente, quello di controllo VIP della Soluzione CSI, in grado di intercettare prontamente informazioni che possano rivelarsi sensibili per la protezione della sicurezza cyber degli utenti VIP.

Novità anche sul fronte dell’AI generativa in relazione ai processi di detection e reportistica degli allarmi rilevati da Cypeer. Il team i-SOC infatti, ha istruito il sistema di intelligenza artificiale per redigere autonomamente un testo contenente un’analisi approfondita dell’allarme che riporta i passaggi precisi di risoluzione del problema oltre a dettagli relativi al caso specifico.

“Quella di quest’anno è senza dubbio la Partner Conference più partecipata e ricca di novità organizzata fino a oggi – dichiara Veronica Leonardi, CMO e Investor Relator di Cyberoo -. Presentiamo ai partner una serie di nuove funzionalità e iniziative che consolidano il nostro primato nel campo della cybersicurezza aziendale. Lavoriamo senza sosta al miglioramento costante delle nostre soluzioni e anche il recente aggiornamento del nostro sistema di intelligenza artificiale – prosegue Leonardi – lo testimonia, rappresentando un cambiamento epocale e un grandissimo avanzamento delle nostre tecnologie, a conferma ancora una volta della continua attenzione che riponiamo nella ricerca e sviluppo.

Infine, sempre sul fronte dell’informazione e della divulgazione culturale in tema di cyber security rientra anche la nuova campagna marketing “Above The Rest” che verrà presentata alla partner conference. L’iniziativa verrà lanciata con uno spot emozionale su tutti i touch point digitali, tra cui LinkedIn, YouTube e Instagram, e prevede la pubblicazione sui maggiori canali di streaming audio di una serie di dieci podcast narrati dalla voce di Federico Buffa.

***

Cyberoo S.p.A.

Cyberoo S.p.A., società quotata sul Mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, è una Pmi Innovativa emiliana specializzata in cyber security per le imprese, intesa non solo come protezione dei sistemi informatici dagli attacchi esterni ma come realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e gestire le informazioni dell’ecosistema IT. Cyberoo si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa.

PER INFORMAZIONI:

CYBEROO

Chief Marketing Officer & Investor Relator

Veronica Leonardi | veronica.leonardi@cyberoo.com +39 0522 388111

UFFICIO STAMPA CYBEROO

ReputationValue, communication & public affairs

Federico Ziller | ziller@reputationvalue.it +39 335 7555508

Fabio Pandolfini | pandolfini@reputationvalue.it +39 339 7214602

EURONEXT GROWTH ADVISOR CYBEROO

EnVent Italia SIM S.p.A.

Via degli Omenoni, 2

20121 Milano

Giancarlo D’Alessio | gdalessio@envent.it