x

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt

Assessment

Misura e identifica il tuo livello di Sicurezza attuale, con i servizi di Assessment.

La cyber security è un processo, e come tale va studiata e cucita sulle esigenze di ogni specifica realtà.

CYBEROO supporta le esigenze di business e, grazie al suo alto profilo tecnico, rileva le vulnerabilità e anomalie, non solo tecnologiche ma anche di processo e logiche. Propone poi attività mitigative, con il supporto di personale specializzato.

CSI Assessment infographics
Security Awareness

Che cos’è

Un’attività di analisi e simulazione di campagne di Phishing atte a verificare se gli utenti in azienda sono proni a cadere vittima di attacchi informatici. Siamo in grado di monitorare il comportamento delle risorse aziendali in relazione a: apertura delle e-mail, click ed eventuale inserimento di credenziali.

 

Come funziona

  • Definizione perimetro di attività: definiamo per quali utenti è necessario testare la security awareness e quali sono le informazioni più sensibili.
  • Fase di analisi: ci occupiamo di fare information gathering, discovery sulla tua infrastruttura IT.
  • Simulazione di campagne di phishing: individuiamo il comportamento delle risorse.
  • Report finale: forniamo reportistica inerente all’attività su diversi livelli di dettaglio, dall’executive al tecnico.

Alla fine di queste 4 fasi, proponiamo una piattaforma Cloud (SaaS) di eLearning realizzata completamente da Kaspersky, attraverso la quale effettuare una formazione basata sul livello di rischio del dipendente.

Vantaggi

Proteggi l’azienda e la sua reputazione

Un breach di sicurezza può creare mancanza di fiducia nel tuo brand e il rischio di ingenti perdite di clienti. La security awareness rende la tua azienda meno vulnerabile.

Il training aumenta la sicurezza

Risorse attente e coscienti dei pericoli del web, sono in grado di identificare mail sospette e allertare i supervisori riguardo a comunicazioni o attività inusuali. Ricorda che il 48% delle PMI (Fonte Symantec) subisce attacchi a causa di errori del personale.

Vulnerability Assessment

Che cos’è

Una valutazione della vulnerabilità è il processo di definizione, identificazione, classificazione e prioritizzazione delle vulnerabilità nei sistemi informatici, applicazioni e infrastrutture di rete. Fornisce all’organizzazione il dettaglio delle vulnerabilità sulla singola macchina, per comprendere le minacce interne. Definiamo il perimetro di attività insieme al tuo reparto IT, scegliendo i sistemi sui quali effettuare i test e proponendo attivamente la soluzione migliore in base agli obiettivi. Le scansioni possono essere effettuate sia da remoto che in sede.

 

Come funziona

  • Fase di analisi: ci occupiamo di fare information gathering, discovery sulla tua infrastruttura IT.
  • Fotografia: analizziamo lo stato delle vulnerabilità dei sistemi attestate all’interno del perimetro di analisi.
  • Timeline di sicurezza e report: svolgiamo una ripetuta serie di verifiche e forniamo reportistica dettagliata.
  • Soluzione: proponiamo attività mitigative, con supporto di personale tecnico e specializzato.

Vantaggi

Identifica le vulnerabilità

prima che gli aggressori le trovino.

Crea un inventario di tutti i dispositivi nell’azienda

per aiutare nella pianificazione degli aggiornamenti, delle valutazioni future e per verificare il livello di sicurezza di ogni specifica macchina.

Definisci il livello di rischio

esistente sulla rete.

Ottimizza gli investimenti in sicurezza

stabilendo una curva di rischio/beneficio aziendale.

Penetration test

Che cos’è

La pratica di testare un sistema informatico, una rete o un’applicazione web per trovare falle di sicurezza che un utente malintenzionato potrebbe sfruttare. I report generati dal test di penetrazione forniscono il feedback necessario a un’organizzazione per stabilire la priorità degli investimenti che intende realizzare nella sua sicurezza.

 

Come funziona

  • Fase di analisi: ci occupiamo di fare information gathering, discovery sulla tua infrastruttura IT.
  • Attacchi simulati: individuiamo vulnerabilità non solo tecnologiche, ma anche di processo e logiche.
  • Monitoraggio: individuiamo utilizzi anomali dei sistemi che possono compromettere la sicurezza.
  • Report finale: forniamo reportistica inerente all’attività su diversi livelli di dettaglio, dall’executive al tecnico.

Vantaggi

Previeni falle di sicurezza

Stima la capacità di un’organizzazione di difendere le applicazioni, reti, utenti ed endpoint da tentativi interni ed esterni di evitare i controlli di sicurezza per ottenere un accesso privilegiato o non approvato alle risorse protette.

Mantieni la compliance

I report prodotti dai test di penetrazione possono aiutare le organizzazioni a eludere le sanzioni per le non conformità ed illustrare la dovuta diligenza nei confronti dei valutatori mantenendo i controlli di sicurezza richiesti dagli auditor.

Salvaguarda la tua immagine e il tuo denaro

Falle di sicurezza e qualsiasi interruzione associata all’esecuzione di applicazioni o servizi possono causare danni finanziari debilitanti, danneggiare la reputazione di un’organizzazione, ridurre la lealtà dei clienti, generare un’immagine negativa sulla stampa e incorrere in multe e sanzioni impreviste.

Legal support

Lo sviluppo di piani per proteggere le informazioni e le reti digitali nel rispetto delle normative può essere una sfida legale per qualsiasi azienda. CYBEROO ha stipulato una partnership con Digital360-P4I per affiancare il cliente nella risposta all’incidente informatico, anche dal punto di vista legale.

 

Tra le attività proposte

  • Adeguamento di organizzazione e processi
  • Analisi incidente e determinazione di eventuali azioni di remediation
  • Predisposizione comunicazione al Garante
  • Predisposizione comunicazione agli interessati
  • Gestione di eventuali denunce presso le autorità competenti
  • Supporto assicurativo

Scopri di più su questo servizio.